Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/10/2024 alle ore 20:48

Altri sport

12/09/2024 | 12:30

GP d’Azerbaigian: Leclerc punta il bis dopo Monza, ma su William Hill comandano le McLaren

facebook twitter pinterest
GP d’Azerbaigian: Leclerc punta il bis dopo Monza ma su William Hill comandano le McLaren

ROMA- Replicare il capolavoro del GP d’Italia a Baku. È questo l’obiettivo di Charles Leclerc, arrivato a due vittorie nel 2024, in due gran premi per lui non banali come quello di Montecarlo e Monza. Il tris stagionale del ferrarista in Azerbaigian si gioca a 6 su William Hill, terzo in lavagna dietro ai due piloti McLaren, Lando Norris, sempre più vicino a Max Verstappen nonostante la domenica no di Monza, favorito a 2,20, davanti a Oscar Piastri a 5,50. Paga addirittura 7,50 il ritorno al successo del leader iridato Max Verstappen – a secco dal 23 giugno - mentre sale a 11 l’accoppiata Carlos Sainz-Lewis Hamilton, presente e futuro della Ferrari. Più lontano, a quota 26, Sergio Perez, l’unico ad aver trionfato due volte a Baku.

Charles Leclerc cerca la pole numero quattro in Azerbaigian, fissata a 4,50, preceduto solo da Lando Norris, il più veloce nelle qualifiche di Monza, visto primo in griglia domenica a 2,37, con Oscar Piastri, a 5,50, davanti a Max Verstappen dato a 7 volte la posta. Nonostante le tre vittorie consecutive a Baku, il ritorno al successo della Red Bull si gioca a 6, dietro alla favoritissima McLaren, a 1,57, con la Ferrari seconda forza a 4 su William Hill.

ANTEPOST MONDIALE – Passo dopo passo diminuisce il divario nella classifica mondiale e in quota tra il leader Max Verstappen e Lando Norris, con il campione mondiale in carica ora avanti di 62 punti. Per gli esperti di William Hill sarà comunque poker dell’olandese, ora offerto a 1,53, con il britannico però mai così vicino a 2,37.

RED/Agipro

Foto credits Wikimedia Commons CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password