Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/06/2024 alle ore 11:30

Calcio

17/11/2023 | 18:25

Calcio, verifica Svizzera per l’Italia Under 19: l’1 degli azzurrini a 1,53 su Betflag

facebook twitter pinterest
Calcio verifica Svizzera Italia Under 19 azzurrini Betflag

ROMA - Qualificazione ai campionati europei di calcio nel mirino anche per la selezione Under 19 che è chiamata a difendere il titolo continentale conquistato a luglio a Malta contro il Portogallo. Un trofeo che era stato vinto solo una volta dagli azzurrini, in Lichtenstein nel 2003 quando ebbero ragione in finale del Portogallo per 2 a 0, grazie alle reti di Della Rocca e Pazzini. Poi due finali perse in Germania nel 2016 contro la Francia e nel 2018 in Finlandia contro il Portogallo.

Alla guida del nuovo selezionatore Bernardo Corradi, subentrato ad Alberto Bollini, l’Italia Under 19 in Svezia in questi giorni è impegnata nella prima fase del girone di qualificazione che spalancherà le porte alla fase Elite Round. E’ inserita nel Gruppo D insieme al Liechtenstein, già affrontato mercoledì scorso e sconfitto con un roboante 7 a 0, domani 18 novembre sfiderà alle 13 la Svizzera ed i padroni di casa martedì prossimo alle 18. Le prime due nazionali di ciascuno dei tredici gironi, insieme alla miglior terza supereranno il turno. Alle ventisette nazionali qualificate si aggiungerà il Portogallo, già all'Elite Round in quanto prima nel ranking europeo. L'Irlanda del Nord, padrona di casa, è già qualificata invece di diritto alla fase finale in programma dal 15 al 28 luglio prossimo.

Probabilmente decisiva la gara di domani per entrambe le nazionali in quanto nella partita di esordio gli elvetici hanno superato per 2 a 1 la Svezia e quindi condividono la prima posizione in classifica con l’Italia. Quasi tutti nuovi gli azzurrini convocati da Corradi, ragazzi classe 2005 e 2006. Solo Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach) e Luca Lipani (Sassuolo) sono i reduci della vittoriosa spedizione maltese. Per il prossimo impegno il selezionatore azzurro probabilmente riproporrà l’undici che ha brillato contro il Liechtenstein con il diciottenne juventino Lorenzo Anghelè osservato speciale dopo la tripletta realizzata mercoledì scorso.

Italia favorita dai betting analyst di BetFlag che bancano l’1 basso a 1,53, distante dall’X a 4,15 e con il 2 a 4,90. Tra i risultati esatti l’1 a 0 moltiplica per 7,40, 7,10 per il 2 a 0, per 10,00 il 3 a 0 ma l’1 a 2 è offerto a 13,70 e con lo 0 – 1 a 14,70.

RED/Agipro

Foto credits Fanny Schertzer CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password