Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/12/2025 alle ore 17:00

Calcio

12/12/2025 | 15:50

Italia protagonista nel giovedì di coppa: la Roma blinda la top-8 e per i bookie vede la finale di Europa League. Conference, la Fiorentina vince e si rilancia in quota

facebook twitter pinterest
Italia protagonista nel giovedì di coppa: la Roma blinda la top 8 e per i bookie vede la finale di Europa League. Conference la Fiorentina vince e si rilancia in quota

ROMA - Terza vittoria consecutiva in Europa League, top-8 'blindata' e possibilità concreta di conquistare la finale secondo i bookmaker. La Roma di Gasperini sbanca il Celtic Park e raggiunge quota 12 punti in classifica, avvicinando sempre più la probabilità di entrare tra le prime otto del raggruppamento, opzione che passa da 2,55 dell'ultima rilevazione agli attuali 1,57 su Planetwin365 e Goldbet. Non solo: gli esperti fiutano anche un ritorno in finale - dopo quella giocata il 31 maggio 2023 a Budapest - per i giallorossi, che è fissata a 4,50, dietro solo all'Aston Villa, dato a 2,85. 

Vince in trasferta anche il Bologna di Italiano, che conquista i tre punti a Vigo contro il Celta e raggiunge gli 11 punti in classifica. Cala da 4 a 3,75 la qualificazione al turno successivo senza passare per i play-off per gli emiliani. In pole, sulla lavagna degli esperti, ci sono Friburgo e Betis Siviglia, entrambe a 1,15, seguite a 1,23 dal Porto.

ANTEPOST - Per quanto riguarda la vittoria del titolo, la Roma aumenta le proprie chances: vale infatti 8 la conquista del torneo per i giallorossi, in calo rispetto agli 8,50 dell'ultima rilevazione. Davanti alla squadra di Gian Piero Gasperini, resta stabile a 5 l'Aston Villa. La prima Europa League per il Bologna di Vincenzo Italiano passa infine da 15 a 13.

CONFERENCE LEAGUE - Ritrova la vittoria in Conference League la Fiorentina di Paolo Vanoli, che dopo le due sconfitte consecutive riesce a battere al Franchi la Dinamo Kyev e sale a 9 punti in classifica. Nonostante il successo, restano stabili a 8 le possibilità che i Viola conquistino il titolo, sfiorato nel 2024 e nel 2023. I toscani sono preceduti in lavagna a 4,35 dal Crystal Palace e a 5,50 dal Racing Strasburgo, attuale capolista a 13 punti.

FP/Agipro 

Foto credits: Football.ua via Wikimedia Commons - CC BY-SA 3.0 GFDL

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password