Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/07/2025 alle ore 21:00

Calcio

03/07/2025 | 16:30

Mondiale per club, Palmeiras-Chelsea vale un posto in semifinale: su Betflag Blues avanti a 2,05

facebook twitter pinterest
MONDIALE PER CLUB PALMEIRAS CHELSEA

ROMA - Due scuole calcistiche, due continenti, un solo obiettivo: avvicinarsi al tetto del mondo. Palmeiras e Chelsea si affrontano nei quarti di finale del Mondiale per Club 2025, in programma nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio alle ore 3 italiane. Teatro del match il suggestivo Lincoln Financial Field di Philadelphia, pronto a ospitare una sfida che sa di grande calcio internazionale. Da una parte il Verdao, campione del Brasile, che ha dovuto sudare più del previsto per superare il connazionale Botafogo: un derby tutto verdeoro deciso solo nei tempi supplementari. Dall’altra parte ci sono i Blues, guidati da Enzo Maresca, capaci di eliminare il Benfica al termine di un'autentica maratona, prolungata anche da una lunga interruzione per maltempo. Due squadre costruite per vincere, con filosofie di gioco differenti ma unite da un comune denominatore: la qualità. Il Palmeiras può contare su un gruppo giovane, tecnico e affamato, guidato in panchina dall’esperienza di Abel Ferreira. Il Chelsea risponde con il talento della nuova generazione inglese e una rosa rinnovata che punta a tornare protagonista anche a livello globale. Europa contro Sudamerica, Premier League contro Brasileirão: una classica moderna dal sapore mondiale.

Palmeiras e Chelsea si sono affrontate una sola volta nella loro storia, e l'occasione è stata tutt'altro che ordinaria: la finale del Mondiale per Club 2021, disputata il 12 febbraio 2022 ad Abu Dhabi. In quell’occasione, fu il Chelsea a imporsi, ma non senza fatica: dopo l’1-1 nei tempi regolamentari (reti di Lukaku e Raphael Veiga su rigore), la partita si decise ai tempi supplementari, grazie a un altro penalty trasformato da Kai Havertz al 117'. Il gol regalò ai Blues il loro primo titolo mondiale, dopo la sconfitta nella finale del 2012 contro il Corinthians, altra brasiliana.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, sia Ferreira che Maresca dovrebbero affidarsi al loro consueto 4-2-3-1, uno schieramento ormai collaudato per entrambe le squadre. Il Palmeiras dovrebbe schierarsi con Weverton tra i pali, portiere di grande esperienza e sicurezza. Davanti a lui, una linea difensiva affidabile composta da Marcos Rocha a destra e Piquerez a sinistra, mentre al centro agiranno il leader Gustavo Gomez e Bruno Fuchs. A centrocampo, la diga sarà formata da Richard Rios e Lucas Evangelista. Sulla trequarti, Paulinho e Estevao garantiranno profondità e uno contro uno sugli esterni, mentre Mauricio, più centrale, fungerà da raccordo tra le linee. In avanti, spazio al ventenne Vitor Roque, attaccante moderno, rapido e imprevedibile.

Sul fronte opposto, il Chelsea si affida alla leadership tecnica e mentale di Robert Sanchez in porta. In difesa, Malo Gusto e Cucurella agiranno sulle corsie laterali, mentre il pacchetto centrale sarà affidato a Adarabioyo e Badiashile. In mezzo al campo, la regia sarà nelle mani del duo Enzo Fernandez–Moises Caicedo. Sulla trequarti, Nkunku, Cole Palmer e Pedro Neto rappresentano il vero motore creativo dei Blues. In avanti, il giovane Liam Delap sarà il terminale offensivo, chiamato a far valere la sua fisicità e il fiuto del gol.

Per gli analisti di BetFlag inglesi favoriti ma non troppo con il 2 del novantesimo a 2,05 lontano dall’X a 3,25 e dall’1 a 3,85. Sale a 4,20 l’1 della prima frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,05 e il 2 per 2,65. A 2,35, infine, è proposto il 2 del secondo tempo, a 2,35 l’X e a 3,85 l’1.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password