Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/08/2025 alle ore 21:00

Calcio

30/08/2025 | 09:35

Serie A, Inter-Udinese: nerazzurri favoriti su BetFlag a 1,30

facebook twitter pinterest
Serie A Inter Udinese: nerazzurri favoriti su BetFlag a 1 30

Dopo il cinquettante” e convincente successo contro il Torino, i nerazzurri ritornano, domenica sera alle 20:45, davanti ai propri tifosi per onorare l’impegno in calendario per seconda giornata di Serie A, pronti a confermare l’avvio brillante e a consolidare le ambizioni di vertice. A fare visita a San Siro sarà un’Udinese reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Hellas Verona, che arriva con il desiderio di sfidare probabilmente una delle squadre più solide del campionato e provare a ribaltare un pronostico che la vede storicamente in difficoltà in casa nerazzurra. La vigilia racconta di un’Inter compatta e determinata, con tutti i titolari a disposizione di Chivu e la responsabilità di dettare il ritmo del gioco. Dall’altra parte, i ragazzi di Runjaic puntano su freschezza, dinamismo e coraggio per sorprendere i padroni di casa. La sfida promette contrasti decisi, equilibrio tra esperienza e gioventù, qualità e fisicità: ingredienti perfetti per un San Siro pronto ad accendersi sin dal primo minuto.

La storia di Inter-Udinese in Serie A continua a pendere nettamente a favore dei nerazzurri. Nei 103 precedenti in campionato, l’Inter ha collezionato 54 vittorie contro le 22 dell’Udinese, mentre 27 sfide sono terminate in pareggio. Negli ultimi anni il divario si è fatto ancora più evidente: i nerazzurri hanno vinto le ultime cinque sfide, segnando 14 reti nel periodo (2,8 di media a partita). In trasferta, l’Udinese ha subito sette sconfitte consecutive contro l’Inter, un trend che nella sua storia in Serie A ha avuto pochi precedenti. Allo stesso modo, a San Siro il dominio nerazzurro è evidente: sei successi consecutivi con un parziale complessivo di gol 16 a 2, con l’ultima vittoria bianconera che risale al dicembre 2017, quando Lasagna, De Paul e Barak firmarono il clamoroso 3-1. Da allora, il trend è stato a senso unico: l’Inter segna in media 1,68 gol a partita contro l’1,10 dell’Udinese e ha trionfato in tutti gli ultimi cinque confronti dal 2023 in avanti, incluso il 2-1 dello scorso 30 marzo deciso da Arnautovic e Frattesi.

Chivu, il nuovo tecnico nerazzurro, può sorridere: nessun squalificato, nessun indisponibile. Davanti a Sommer, confermato titolare tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni, una retroguardia che unisce esperienza, solidità e qualità in impostazione. Sulle corsie laterali agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, pronti a garantire spinta e ampiezza in fase offensiva. In mezzo al campo spazio alla regia di Calhanoglu, affiancato dall’energia di Barella e dal giovane talento Sucic, chiamato a dare freschezza e inserimenti. In avanti il tandem che ha fatto le fortune dei nerazzurri: Lautaro Martínez e Marcus Thuram, una coppia che unisce gol, fisicità e imprevedibilità.

Di contro, anche Runjaic non deve fare i conti con assenze pesanti, se non quella del portiere titolare Okoye, fermato dalla squalifica. Tra i pali toccherà quindi a Sava, protetto da un terzetto difensivo formato da Bertola, Kristensen e Solet. A destra si muoverà Ehizibue, mentre sulla fascia opposta spazio a Zemura, entrambi pronti a correre lungo l’intera corsia. In mezzo, equilibrio e dinamismo: Atta e Karlstrom a dare muscoli e copertura, con Lovric deputato a cucire gioco e tentare l’incursione. In attacco fiducia al giovane Iker Bravo, affiancato da Davis, una coppia che unisce freschezza e velocità.

Lavagna a tinte nerazzurre quella delle quote serie A di BetFlag che banca favorito l’Inter con l’1 basso a 1,30, particolarmente distante dall’X a 5,40 e dal 2 a 9,00. Scende a 7,50 il 2 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,60 e l’1 per 1,75. A 1,55, infine, è proposto l’1 della seconda frazione di gioco, l’X a 3,10 e il 2 a 7,50.

RED/Agipro

Foto credits: FMT - CC  BY 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password