Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/10/2025 alle ore 21:10

Calcio

17/10/2025 | 14:20

Serie, Roma-Inter: miglior difesa e miglior attacco a confronto, nerazzurri favoriti a 2,30 su Betflag

facebook twitter pinterest
Serie Roma Inter: miglior difesa e miglior attacco a confronto nerazzurri favoriti a 2 30 su Betflag

ROMA - Non sono in palio solo tre punti: Roma e Inter si affronteranno in una sfida che va ben oltre l’importanza della classica posta in gioco. Domani sera, alle 20:45, all’Olimpico, le due squadre si confronteranno alla ricerca di conferme, identità e continuità, consapevoli che il risultato finale potrebbe rappresentare un primo verdetto importante per la stagione. L’Olimpico, dunque, si prepara ad una serata vibrante, in cui tattica, colpi di scena e determinazione si intrecceranno sul campo e condizioneranno il risultato finale.

La Roma, capolista insieme al Napoli con 15 punti e vanta la miglior difesa del campionato per aver subito appena due gol, ha sinora evidenziato molte incertezze in attacco realizzando appena sette reti, dieci in meno di quell’Inter che ha invece all’attivo 12 punti il frutto di quattro vittorie ma anche due sconfitte. Miglior difesa e miglior attacco contro, dunque, un confronto che promette equilibrio e spettacolo.

La sfida tra Roma e Inter è uno dei grandi classici della Serie A. In oltre novant’anni di confronti, le due squadre si sono affrontate 183 volte in campionato: l’Inter guida il bilancio con 76 vittorie, contro i 50 successi della Roma e 57 pareggi. Si tratta del duello più prolifico nella storia del campionato, con 532 gol complessivi (299 nerazzurri, 233 giallorossi). All’Olimpico, la Roma vanta un leggero vantaggio con 35 vittorie, 30 pareggi e 26 sconfitte, mentre a San Siro l’Inter domina con 50 successi contro 15. I nerazzurri non perdono in trasferta a Roma da otto incontri consecutivi (5 vittorie, 3 pareggi) e hanno conquistato i quattro più recenti. L’ultimo successo casalingo dei giallorossi risale al 2 ottobre 2016 (2-1).

Alla vigilia di Roma–Inter, Gasperini deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione. Il tecnico giallorosso dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Svilar tra i pali e una difesa composta da Celik, Mancini e Ndicka. Sugli esterni, Angeliño è in forte dubbio e potrebbe essere sostituito da Tsimikas, mentre a destra agirà Wesley. In mezzo al campo ci saranno Koné e Cristante, mentre sulla trequarti spazio a Soulé e Pellegrini, favorito su Dybala per affiancare l’argentino ex Frosinone alle spalle di Dovbyk, in vantaggio su Ferguson per il ruolo di centravanti.

L’Inter di Cristian Chivu deve gestire alcune assenze e i rientri dagli impegni internazionali. Thuram resta ai box, con l’obiettivo di recuperarlo per la trasferta di Napoli del 25 ottobre. Al suo posto, in avanti, dovrebbe partire Bonny accanto a Lautaro Martínez, reduce dalle fatiche con l’Argentina e potenzialmente non al top della condizione: in questo caso, Pio Esposito è pronto a subentrare o a partire titolare. Il tecnico conferma il consueto 3-5-2: Sommer tra i pali, difesa composta da Akanji, Acerbi e Bastoni, con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. In mezzo al campo agiranno Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, favorito su Sucic per il ruolo di mezzala sinistra grazie alla maggiore esperienza e capacità di inserimento.

Nerazzurri favoriti nelle quote Serie A proposte dagli analisti di BetFlag: il 2 è bancato a 2,30 non particolarmente distante dall’1 giallorosso a 3,25 e con l’X a 3,15. Scende a 2,10 l’X della prima frazione di gioco, l’1 moltiplica per 3,75 e il 2 per 2,90. A 2,60, infine, è proposto il 2 del secondo tempo, l’1 a 3,40 e l’X a 2,40.

RED/Agipro

 

Credit photo: Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password