Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2025 alle ore 20:45

Slot & Vlt

19/11/2025 | 11:23

Esclusiva – Slot online, la classifica di ottobre: “Book of Ra” in testa, la spesa per i casinò sale a 292 milioni di euro (+16%)

facebook twitter pinterest
Esclusiva – Slot online la classifica di ottobre: “Book of Ra” in testa la spesa per i casinò sale a 292 milioni di euro (+16

ROMA – La spesa per i casinò online è in crescita anche a ottobre: superati i 292 milioni di euro, con un incremento del 16% rispetto allo stesso mese del 2024. È quanto emerge dai dati forniti dagli operatori ed elaborati da Agipronews. A trainare il successo delle sale da gioco virtuali è sempre il segmento delle slot online, che rappresenta circa il 65% del settore. Nella classifica esclusiva stilata da igamingtracker.com per Agipronews, il prodotto preferito dagli italiani rimane “Book of Ra” di Novomatic, che mantiene la vetta. Play’n GO piazza “Book of Dead” al secondo posto, davanti a “Gates of Olympus” (Pragmatic Play) e “Shining Crown” di Amusnet. Chiude la Top 5 “Legacy of Dead”, sempre di Play’n GO. “Starburst”, targata Evolution, scende dal sesto al quattordicesimo posto, mentre si affaccia tra le prime dieci “Area Link Dragon” di Games Global. La graduatoria, che potete leggere nella tabella qui sotto, è stata fornita ad Agipronews dal sito specializzato inglese igamingtracker.com che analizza, attraverso un complesso sistema di monitoraggio della rete, l’andamento dei casinò online internazionali. I dati estratti per l’Italia provengono dall’analisi continuativa di tutte le pagine dei casinò autorizzati nel nostro paese, ponderati in base alle posizioni (in alto o in basso) dei giochi nei vari siti e tenendo presente anche la grandezza di ciascun operatore: in sostanza, le slot esposte su un marchio “top” varranno di più rispetto a quelle presenti su sito di un player piccolo. La tabella fornita da igamingtracker.com comprende le prime 20 posizioni della classifica: i dati completi sono riservati agli abbonati ad Agipronews che ne faranno richiesta.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password