Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/02/2024 alle ore 21:01

Attualità e Politica

09/08/2023 | 15:40

ADM, provincia di Catania: sequestrati 135 Gratta e Vinci senza autorizzazione

facebook twitter pinterest
ADM provincia di Catania: sequestrati 135 Gratta e Vinci senza autorizzazione

ROMA – Controlli dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in forza all’Ufficio Controlli di Palermo e alla sede operativa di Catania, presso una rivendita di tabacchi ad Acireale, in provincia di Catania, per impedire la vendita abusiva di biglietti “gratta & vinci”. 

Nell’ambito delle attività di servizio, volte alla verifica della raccolta a distanza dei giochi pubblici e della vendita dei biglietti delle lotterie a estrazione istantanea e differita, è stato contestato, al gestore della rivendita, l’esercizio abusivo di attività di gioco poiché trovato in assenza della prescritta autorizzazione rilasciata da ADM per la detenzione e la vendita dei biglietti rinvenuti all’interno della tabaccheria. 

In particolare, l’esercente provvedeva a ritirare i tagliandi in un’altra ricevitoria con sede ad Acireale, pagando le eventuali vincite e facendole validare dalla ricevitoria autorizzata. 

Sequestrati 135 biglietti integri “gratta & vinci” e altri 11 già utilizzati e risultati vincenti, al gestore è stata comminata la sanzione di 3.433 euro, mentre l’ufficio ADM competente procederà successivamente alla contestazione dell’attività irregolare.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password