Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/06/2024 alle ore 18:00

Attualità e Politica

05/06/2024 | 20:04

Adm: una delegazione dell'Agenzia visita il posto di frontiera di Palanca (Moldavia)

facebook twitter pinterest
Adm: una delegazione dell'Agenzia visita il posto di frontiera di Palanca

ROMA - La delegazione Adm guidata dal Direttore dell'Ufficio Relazioni Internazionali, Andrea Mazzella, nell'ambito della visita condotta in Moldavia, ha visitato il posto di frontiera di Palanca, al confine con l'Ucraina.

Nel corso della visita  il Direttore, affiancato dal capo delle Dogane moldave, ha discusso dei rischi di maggiore entità a cui il punto di controllo doganale è sottoposto a causa del conflitto che ha colpito l'Ucraina.

In base alla dichiarazione congiunta di collaborazione amministrativa, Adm intende rafforzare la sua assistenza tecnica alle Dogane moldave. I punti di controllo doganale tra la Moldavia e l'Ucraina sono attualmente otto, ma è già stata prevista la costruzione di un'ulteriore Dogana nella località di Cosauti,  che servirà a facilitare i traffici commerciali tra Kiev e Chisinau.

Le Dogane moldave hanno chiesto assistenza in particolare per attività di contrasto antifrode con particolare riguardo ai traffici di valuta e di merci a rischio, a cominciare dai materiali dual use.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password