Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/12/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

09/03/2017 | 18:00

Australia, dubbi dell’Antitrust su fusione fra Tatts e Tabcorp

facebook twitter pinterest
Australia Tatts Tabcorp

ROMA - Il progetto di fusione tra Tatts e Tabcorp, i due principali operatori di gioco in Australia, potrebbe avere effetti distorsivi sulla concorrenza: è quanto ipotizza l’Australian Competition and Consumer Commission (Acc), l’antitrust del Paese, che entro il prossimo 4 maggio darà un suo parere definitivo sulla vicenda. Le due aziende potrebbero dare vita a un nuovo gruppo dal valore di 7,9 miliardi di euro. Per evitare lo stop all’operazione avrebbero già messo in conto di vendere alcuni dei loro asset.

L’accordo per la fusione è stato approvato all’unanimità da entrambi i consigli direttivi delle due società e - antitrust permettendo - dovrebbe essere completata entro metà del 2017.

Tatts è la più antica azienda nel settore lotterie in Australia - è stata fondata 135 anni fa -  mentre Tabscorp è la maggiore azienda nazionale nel settore scommesse. Insieme controllerebbero circa i due terzi del settore giochi in Australia, un mercato da 3,5 miliardi di dollari, circa 2,4 miliardi di euro.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password