Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/06/2024 alle ore 20:50

Attualità e Politica

20/12/2023 | 09:23

Camera, proposta di legge ippicoltura: parere favorevole delle commissioni Affari costituzionali e Attività produttive

facebook twitter pinterest
Camera proposta legge ippicoltura parere favorevole Commissione Attività produttive

ROMA – Proseguono alla Camera i lavori sulla proposta di legge C. 329, di iniziativa della deputata Maria Chiara Gadda, recante la disciplina dell’ippicoltura. Nella seduta di ieri, infatti, è arrivato il parere favorevole della Commissione Affari costituzionale e della Commissione Attività produttive, commercio e turismo.

Nel primo caso, la Commissione Affari ha rilevato che il provvedimento "appare prevalentemente riconducibile alle materie «tutela della concorrenza», «sistema tributario dello Stato» e «ordinamento civile» di competenza esclusiva statale". Nella sua relazione alla Commissione Attività produttive, invece, prima di formulare il proprio parere favorevole, il deputato Barabotti (Lega) ha sottolineato come “gli ambiti di interesse per la Commissione […] sono molto labili, riducendosi praticamente a quanto previsto al comma 4, lettera c), che considera connesse all’attività di ippicoltura […] tra le altre attività esercitate dall’imprenditore agricolo, la valorizzazione e la promozione delle razze autoctone e non autoctone, anche attraverso la partecipazione a manifestazioni ludiche e a raduni di turismo equestre”. Nei giorni scorsi, era già arrivato il parere favorevole della Commissione Cultura alla proposta di legge. 

In Commissione Finanze, invece, l'esame del provvedimento è stato rinviato in quanto, come ha sottolineato il presidente e relatore Marco Osnato, "il Governo ha chiesto il rinvio dell’esame del provvedimento, al fine di svolgere alcuni approfondimenti per quanto attiene ai profili fiscali delle norme che si propone di introdurre"

AB/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password