Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/06/2024 alle ore 12:26

Attualità e Politica

21/12/2023 | 11:30

Corsi di formazione operatori di gioco in Toscana: oggi As.Tro è a Firenze

facebook twitter pinterest
Corsi di formazione operatori di gioco in Toscana: oggi As.Tro è a Firenze

ROMA - Al via in Toscana l’appuntamento con la formazione rivolta agli operatori di gioco resa obbligatoria dall’entrata in vigore della legge regionale n. 57/2013 per il contrasto e la prevenzione del gioco patologico.

La proposta formativa di As.Tro -in collaborazione con Staff e Cedit- è strutturata in moduli didattici orientati all’acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori, con l’obiettivo di far conoscere le regole che disciplinano il settore del gioco legale e fornire strumenti idonei a riconoscere ed intervenire sui fenomeni comportamentali a rischio Gap.

Si cercherà, in particolare, di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinari che, partendo da regole tecniche e normative, arrivi a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle.

Un percorso formativo capace di far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro per operare diligentemente sul Territorio avendo, poi, le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: solo così si può infatti creare un punto di gioco ‘formato’, che contribuisca a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile di cui As.Tro, da sempre, si fa portavoce.

Il prossimo appuntamento formativo in Toscana è previsto per oggi 21 dicembre 2023, con la trattazione del modulo giuridico tenuto dall’avv. Isabella Rusciano del Centro Studi As.Tro, presso la sede Cedit di Firenze.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password