Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2022 alle ore 20:59

Attualità e Politica

30/03/2022 | 18:51

Enada, Guerra (Direttore prodotto e marketing Microgame): “Industria deve puntare su intrattenimento, Pvr 3.0 elemento di socialità”

facebook twitter pinterest
Enada Guerra (Direttore prodotto e marketing Microgame): “Industria deve puntare su intrattenimento Pvr 3.0 elemento di socialità”

ROMA - Secondo Guerra, “uno dei più grandi limiti che riscontro è che alcuni operatori credono di competere nel mercato del gioco d'azzardo, ma a nostro parere si tratta di una visione troppo limitata dell'industry. Siamo in realtà nel mercato dell'intrattenimento e competiamo nel segmento del tempo libero. I nostri competitors non sono solo gli altri operatori, ma sono i grandi media come NetFlix, Amazon, Disney e Facebook”. In questo quadro, “Microgame è fornitore di giochi e servizi per oltre 50 operatori, forniamo prodotti ad oltre metà del mercato (e siamo in crescita costante), per questa ragione non possiamo limitarci ad offrire tecnologia standard ma dobbiamo offrire flessibilità e personalizzazione”. Un elemento necessario per completare questa visione è il Pvr 3.0, “un progetto imperniato su diversi strumenti”, aggiunge Guerra. “Semplificazione dell'esperienza d'uso, strumenti che favoriscono l’engagement (fun bonus, Freebet), l’interazione tra Customer relationship management (Crm), Content management system (Cms) e Bms. I nostri clienti hanno proposto a febbraio 12mila campagne promozionali, utilizzando pochi clic grazie alla piattaforma. Crediamo nel Pvr perché il gioco è soprattutto un elemento sociale, è cruciale per la crescita e lo sviluppo personale e per coltivare tutte quelle relazioni che danno poi significato. Offrire un prodotto di intrattenimento basato sul gioco significa offrire elementi di socialità: i Pvr quindi non sono semplici venditori di ricariche ma piuttosto un elemento di aggregazione di comunità come è sempre stato nella nostra società

NT/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password