Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

29/09/2023 | 16:08

FIP Platinum Sardegna, in campo anche le donne: dal 2 all'8 ottobre sfilata di campionesse, tra le italiane Carolina Orsi e Giorgia Marchetti

facebook twitter pinterest
FIP Platinum Sardegna in campo anche le donne: dal 2 all'8 ottobre sfilata di campionesse tra le italiane Carolina Orsi e Giorgia Marchetti

ROMA - C'è grande attesa al Tennis Club Cagliari. In queste ore arriveranno in Sardegna anche le protagoniste del FIP PLATINUM, manifestazione promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, con il Patrocinio del Comune di Cagliari e in programma dal 2 all'8 ottobre. La star del tabellone femminile è l'argentina Maria Virginia Riera, vicecampionessa del mondo e numero 8 del ranking mondiale FIP: raggiungerà l'Italia assieme alla compagna, la spagnola Tamara Icardo, che occupa la posizione numero 14 della classifica mondiale.
Subito dietro, nel ranking, ecco le spagnole Lucia Sainz e Patricia Llaguno, numeri 15 e 16, già campionesse del mondo e seconda coppia dell'entry list in Sardegna, seguite da Lucia Martinez Gomez (27) e Carmen Goenaga (23). Se Alix Collombon (20) e Lea Godallier (44) arriveranno in Italia dopo aver trionfato nel campionato nazionale francese (sesto titolo per Collombon, terzo per Godallier), per nove anni Carolina Navarro Bjork ha guidato il ranking mondiale: a 47 anni, la giocatrice nata a Malaga da padre andaluso e madre svedese (e proprio con la Svezia, nel 2022, ha giocato il Mondiale dopo aver vestito anche la maglia della nazionale spagnola) ha ancora tanta voglia di divertirsi e, soprattutto di vincere: ci proverà con Marina Guinart. Complessivamente, le prime otto coppie dell'entry list sono formate da giocatrici tra le prime 37 al mondo.
Tante le italiane che proveranno, in casa, a disputare un grande torneo, cercando di arrivare in fondo. Carolina Orsi, numero 30 del ranking e oro ai Giochi Europei di Cracovia, giocherà con la spagnola Carla Mesa, mentre Lorena Vano dividerà il campo con un'altra spagnola, Letizia Manquillo. Coppia tutta azzurra quella formata da Giorgia Marchetti (oro, in coppia con Orsi) e Chiara Pappacena, ma arriveranno giocatrici anche dal Portogallo (la più alta nel ranking è Ana Caterina Nogueira, numero 35 del mondo), dall'Olanda (spiccano Marcella Koek e Stephanie Weterings) e dal Belgio (da seguire Helena Wyckaert e An-Sophie Mestach).

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password