Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/09/2025 alle ore 15:00

Attualità e Politica

17/09/2025 | 11:25

Forum Acadi 2025, Lollobrigida (dir. Giochi Adm): “Servono misure-ponte per slot e Vlt in attesa del riordino del gioco fisico”

facebook twitter pinterest
Forum Acadi 2025 Lollobrigida (dir. Giochi Adm): “Servono misure ponte per slot e Vlt in attesa del riordino del gioco fisico”

ROMA – “I tempi per il riordino del gioco fisico si stanno allungando con la proroga dei termini fino ad agosto 2026 quando noi, come Adm, speravamo di chiudere tutto entro il 2025. Il nostro lavoro è finito da tempo, si tratta solo di sciogliere alcuni nodi fra Stato e Regioni che ancora tengono fermo tutto. È necessario concludere il processo il prima possibile perché tanti comparti, come quello degli apparecchi, stanno soffrendo per il rinnovo che non arriva. Servono misure ponte fino ad agosto 2026 per tutelare punti vendita e posti di lavoro”. Lo ha dichiarato Mario Lollobrigida, direttore Giochi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, durante il Forum Acadi 2025, in corso a Roma. “Il riordino del gioco fisico – ha spiegato Lollobrigida –   porterà a rinnovare gli apparecchi per renderli più performanti e più sicuri per i giocatori. Gli stessi principi dell’online devono essere applicati per il gioco fisico. Ormai l'attenzione alla salute del giocatore è una delle priorità del Governo e dell'Agenzia. Abbiamo trovato soluzioni in questo senso con il nostro partner tecnologico Sogei”. “Speriamo – ha continuato – che la nuova Legge di Bilancio possa darci una mano per trovare un accordo fra Stato e Regioni”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password