Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

20/05/2025 | 10:40

Giochi, GDF Fermo: sequestrato apparecchio da gioco irregolare, sanzione per il titolare

facebook twitter pinterest
GIochi GDF Fermo: sequestrato apparecchio da gioco irregolare sanzione per il titolare

ROMA - A seguito di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno e Ancona, coadiuvati dal personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato scoperto - all'interno di un bar in provincia di Fermo - un totem che non rispettava le prescrizioni indicate dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

In particolare, le Fiamme Gialle e i funzionari Adm hanno trovato un avventore intento a giocare con il dispositivo irregolare. L'apparecchio risultava munito di accesso diretto ad una piattaforma di gioco tipica delle slot machine con rulli virtuali, corredato da apposito “case” per l’inserimento di banconote e con credito attivo riportato nella parte inferiore della piattaforma, risultando di fatto non conforme alla normativa vigente, in quanto scollegato dalla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che permette di controllare le giocate.

Gli accertamenti hanno portato al sequestro dell'apparecchio da gioco e alla sanzione amministrativa (fino a 50mila euro) emessa da parte dell'Adm competente. Non essendo stato possibile al momento del controllo aprire il case per effettuare il conteggio del denaro presente - avendo la parte riferito di essere sprovvista in quel momento delle chiavi necessarie - il personale della Guardia di Finanza e dell’Adm, ha proceduto all’apertura del contenitore presso gli uffici della Caserma, rilevando la presenza di 140 euro in banconote. Tale somma è stata sottoposta a sequestro amministrativo e verrà versata al Fondo Unico Giustizia. La Guardia di Finanza procederà ad ulteriori approfondimenti sulla posizione fiscale dell’esercente.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password