Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

20/09/2023 | 11:43

Giochi, Albano (sottosegretario Mef): "Riordino del settore non più rinviabile, tutela rete generalista garantisce legalità"

facebook twitter pinterest
Giochi Albano (sottosegretario Mef): Riordino del settore non più rinviabile tutela rete generalista garantisce legalità

ROMA – Il riordino del settore dei giochi “non è più rinviabile, e la legge delega lo ha definito”. Lo ha detto Lucia Albano, sottosegretaria al Ministero dell'Economia e delle Finanze, durante il forum “Il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità” promosso da Acadi, l’associazione dei concessionari di giochi pubblici, svoltosi presso la sede di Confcommercio. La sottosegretaria del Mef ha sottolineato gli aspetti su cui intervenire nel comparto, previsti dall'articolo 13 della Delega Fiscale che proprio oggi vede la consegna dei decreti delegati su cui si dovrà lavorare, spiegando che dal gioco pubblico deriva “un gettito importantissimo per le casse dello Stato”. Proprio per questo “è necessario che tutto sia correttamente regolamentato”, da una parte “ i luoghi fisici con il problema complesso del distanziometro, che con il riordino si intende uniformare a livello nazionale” dall'altra “la complessa questione del gioco online, con il problema dei domini”.

Fondamentale per Albano anche “la tutela della rete generalista, presente in oltre 6mila comune su quasi 8mila”. Questi numeri “sono un indicatore di una presenza capillare che va tutelata. Sono certa che attraverso le azioni del governo ci sarà la possibilità di tutelare e sostenere una rete importante, che sul nostro territorio continua a essere un punto di riferimento”, ha concluso.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password