Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2025 alle ore 12:20

Attualità e Politica

20/05/2021 | 11:25

Giochi, Codere: primo trimestre 2021 con una flessione del 54% del fatturato

facebook twitter pinterest
Giochi Codere utile operativo primo trimestre 2021

ROMA - L'attività di Codere continua a risentire dell'impatto della pandemia, con chiusure attualmente totali delle sue attività in Italia, Argentina e Uruguay, e restrizioni operative nel resto dei suoi mercati: il gruppo, si legge in una nota, ha ottenuto un utile operativo di 127,2 milioni di euro nel trimestre, il 54,3% in meno rispetto all'anno precedente. Le attività in Italia sono rimaste chiuse in questo periodo, cosa che si è riflessa in un calo di 60,2 milioni di euro di ricavi, mentre le chiusure in Messico e Panama hanno portato a riduzioni rispettivamente del 63,5% fino a 22,1 milioni di euro e del 60,1% fino a 5,8 milioni di euro. Sempre a causa delle restrizioni, l'Argentina è scesa del 41,4%, fino a 38,0 milioni di euro, e la Spagna del 34,3%, fino a 26,6 milioni di euro.
L'azienda ha raggiunto un Ebitda adjusted di 3,5 milioni di euro alla fine del trimestre, il 92,7% in meno rispetto allo stesso trimestre del 2020. La società ha registrato una perdita di 91,5 milioni di euro, rispetto ai 97,1 milioni di perdite registrate nello stesso periodo dell'anno precedente, principalmente a seguito delle chiusure relative al Covid-19, all'aumento delle spese su passività finanziarie e, in misura minore, a causa della svalutazione delle nostre valute operative rispetto al dollaro.
Attualmente, la maggior parte dei mercati dell'azienda ha implementato ulteriori restrizioni operative: così, l'unità italiana rimane chiusa, l'Argentina ha sospeso le sue operazioni ad aprile e l'Uruguay, da marzo. La società prevede di riprendere completamente l'attività tra giugno e luglio di quest'anno, anche se nel caso dell'Argentina la riapertura potrebbe richiedere più tempo.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Atessa (CH): sequestrate sette slot machine illegali

Giochi, Atessa (CH): sequestrate sette slot machine illegali

27/10/2025 | 11:15 ROMA - L’Ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il Comando Provinciale di Chieti della Guardia di Finanza hanno sequestrato, presso un esercizio pubblico del Comune di Atessa,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password