Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/08/2020 alle ore 19:00

Attualità e Politica

04/05/2020 | 12:20

Giochi, Monopoli: online la procedura per l’accreditamento delle associazioni

facebook twitter google pinterest
Giochi Monopoli online

ROMA - È stata messa sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) la procedura software relativa all’accreditamento delle Associazioni di Categoria che permette la creazione di un Albo di Associazioni accreditate dall’Agenzia stessa. Questa prevede la completa gestione del ciclo di accreditamento e - si legge in una nota - prevede che siano individuate le persone all’interno delle Direzioni Dogane, Accise-Energie ed Alcoli, Giochi e Tabacchi che saranno abilitate alla gestione delle richieste e quindi al loro accreditamento.
La procedura software è così articolata: il referente dell’Associazione si collega al sito adm.gov.it, sceglie l’applicazione Accreditamento Associazioni di Categoria ed inserisce i dati (allegato Inserimento); alla conferma ed invio di questi dati viene comunicato un numero di ticket (inviato anche via mail) che dovrà essere usato successivamente per la visualizzazione dello stato della richiesta (allegato ConfermaInserimento). Gli addetti delle segreterie abilitati si collegano all’applicazione Assocat disponibile nell’Area riservata del sito adm.gov.it e possono vedere tutte le richieste in attesa di approvazione (allegato ElencoNuoveSchede).
Per ognuna di queste richieste visualizzano i dati (allegato DettaglioScheda) e, dopo aver fatto i dovuti controlli, possono procedere ad approvare o a rifiutare la richiesta. In entrambi i casi viene inviata una mail all’Associazione che indica anche il motivo in caso di rifiuto. L’applicazione per la gestione permette di vedere anche tutte le richieste approvate e tutte le richieste rifiutate (allegati ElencoSchedeValidate ed ElencoSchedeRifiutate). Permette inoltre anche l’inserimento di nuove schede (allegato NuovaScheda). Sul sito al lik adm.gov.it alla voce Elenco Associazioni è possibile visualizzare l’elenco delle Associazioni accreditate. All’interno di ogni Direzione Dogane, Accise-Energie ed Alcoli, Giochi e Tabacchi dovranno essere individuate 2 persone che verranno abilitate all’utilizzo dell’applicazione e che svolgeranno il lavoro di accreditamento.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password