Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

21/06/2022 | 15:06

Giochi e banche, Sabatini (Abi): "Avviata interlocuzione con Adm, l'obiettivo è un conto corrente 'semplificato' con una minore complessità negli adempimenti antiriciclaggio"

facebook twitter pinterest
Giochi banche Sabatini Abi Adm conto corrente antiriciclaggio

ROMA - «Il settore del gioco è individuato dal quadro normativo europeo ad alto rischio di riciclaggio e, per questo, viene richiesta la verifica rafforzata in apertura e per la continuità del rapporto. Avevamo avviato un'interlocuzione con Adm per individuare soluzioni che però sono normative e non solo nazionali. L'obiettivo sarebbe quello di individuare un conto corrente semplificato con una limitata operatività, cui possa corrispondere minore complessità negli adempimenti antiriciclaggio e antiterrorismo. Ma questo è un elemento che deve trovare collocazione nella disciplina delle autorità e una compatibilità con il quadro normativo europeo». Lo ha detto il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, rispondendo a una domanda in Commissione banche sulle chiusure dei conti correnti da parte degli istituti di credito ai concessionari di gioco legale in Italia.
RED/Agipro

Foto Credits Flickr Images Money CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password