Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2019 alle ore 09:00

Attualità e Politica

07/05/2019 | 17:24

Gioco online, Betsson: nel primo trimestre 2019 ricavi a 124,4 milioni di euro (+10%)

facebook twitter google pinterest
Gioco online Betsson

ROMA - Il gruppo di gioco online Betsson chiude in positivo il primo trimestre del 2019: i ricavi sono stati di 124,4 milioni di euro, in crescita del 10% sull’analogo periodo dell’anno precedente. Il core business restano sempre i casinò online (Betsson è presente in Italia con il marchio StarCasinò), che complessivamente hanno totalizzato ricavi per 94,4 milioni di euro (+10%), mentre le scommesse sportive sono cresciute a 27,8 milioni (+13%). I profitti lordi sono stati di 83,9 milioni di euro (+4%), con un margine operativo lordo da 32,3 milioni (+22%).

Una crescita registrata nonostante alcuni effetti contrastanti, come l’impatto delle fluttuazoni di valuta o la partenza del nuovo mercato regolamentato in Svezia, con Betsson che è riuscita a restare in terreno positivo.

 

«Abbiamo registrato un inizio difficile, tuttavia riteniamo che sia troppo presto per trarre conclusioni a lungo termine - ha detto Pontus Lindwall, Ceo di Batsson, riferendosi alla partenza del mercato in Svezia - nella prima metà del primo trimestre abbiamo registrato alti costi per i bonus di benvenuto per i clienti e una differenza nelle dinamiche dei comportamenti di gioco. Nella seconda metà del trimestre, la situazione si è stabilizzata, principalmente per quanto riguarda i volumi di gioco ed il numero di nuovi clienti. Inoltre, sono in corso discussioni sulle norme relative alla frequenza e al contenuto dei messaggi di marketing».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password