Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/12/2025 alle ore 13:35

Attualità e Politica

23/12/2025 | 10:15

Inchiesta Casinò Saint-Vincent: Tribunale Riesame conferma sequestro di beni per 5 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Inchiesta Casinò Saint Vincent: Tribunale Riesame conferma sequestro di beni per 5 milioni di euro

ROMA - Il Tribunale del Riesame di Aosta ha confermato quasi tutti i sequestri di beni, per un totale di circa 5 milioni di euro, nell'ambito dell'indagine sul presunto riciclaggio di denaro che coinvolge il Casinò di Saint-Vincent. Come riporta la Voce di Ciriè, le misure di congelamento dei beni, messe in atto nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Procura di Aosta, hanno riguardato 33 indagati e solo alcune posizioni minori hanno ottenuto un alleggerimento delle restrizioni. Le accuse sono associazione per delinquere, riciclaggio, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, ricettazione e corruzione di incaricato di pubblico servizio. 

Secondo la ricostruzione della Procura, somme di denaro contante di provenienza poco chiara erano convertite in fiches nel Casinò di Saint-Vincent, in violazione delle norme antiriciclaggio, senza adeguata tracciabilità e approfittando di controlli poco efficienti. Il denaro sarebbe poi tornato indietro "pulito" sotto forma di bonifici che avrebbero simulato vincite al gioco. Secondo l'accusa non si tratterebbe di errori occasionali, ma di un meccanismo ripetuto.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra

Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra

23/12/2025 | 12:31 ROMA - Il Senato ha votato la fiducia posta dal governo sul maxiemendamento alla manovra: i voti favorevoli sono stati 113, quelli contrari 70, astenuti 2. Ora si terrà il Consiglio dei Ministri per la Nota di variazione e successivamente...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password