Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

21/05/2025 | 11:05

Riordino gioco retail, Leo (viceministro Economia): “Confronto in corso con le Regioni, riforma entro il 31 dicembre. Soddisfazione per esito gara Lotto”

facebook twitter pinterest
Riordino gioco retail Leo (viceministro Economia): “Confronto in corso con le Regioni riforma entro il 31 dicembre. Soddisfazione per esito gara Lotto”

ROMA – “Sul riordino del gioco fisico stiamo avendo interlocuzioni decisive con le Regioni, attraverso la Conferenza Unificata, per individuare criteri uniformi su tutto il territorio nazionale. Pensiamo di riuscire a portare a termine tutto entro il 31 dicembre”. Lo ha dichiarato il viceministro dell'Economia Maurizio Leo agli Stati Generali dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in corso a Roma. “Il tema – ha aggiunto –  è delicato, pesando a temi come distanziometro e contrasto al gioco patologico. Non riguarda solo il Ministero dell'Economia e l'Agenzia ma passa inevitabilmente per il confronto con Regioni ed enti locali. Anche per questo abbiamo presentato un disegno di legge, che farà il suo iter parlamentare, per spostare al 31 dicembre il limite temporale per l'attuazione dei decreti legislativi della riforma”. Per quanto riguarda la nuova concessione da 2,3 miliardi assegnata per il Lotto, il viceministro si è detto molto soddisfatto dell'esito della procedura.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password