Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2018 alle ore 20:35

Attualità e Politica

04/09/2018 | 10:48

Sisal al fianco della Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good

facebook twitter google pinterest
Sisal veronesi

ROMA - Il Gruppo Sisal supporta per il settimo anno consecutivo la Fondazione Umberto Veronesi, fornendo il proprio sostegno alla raccolta fondi destinata al progetto Pink is Good, nato nel 2013 per sconfiggere il tumore al seno.

Al via da lunedì 3 fino a domenica 30 settembre - si legge in una nota - in tutte le ricevitorie della rete Sisal distribuite sul territorio nazionale, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso donazioni libere, in maniera disgiunta dal gioco.

L’incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi e sulla ricevuta sarà specificato che nessuna commissione verrà detratta da parte dei Rivenditori e di Sisal.

Pink is Good è un progetto della Fondazione Umberto Veronesi concepito con il duplice obiettivo di sostenere concretamente la ricerca scientifica, finanziando borse di ricerca per medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, e di promuovere la prevenzione attraverso una corretta informazione sul tema.

Il sostegno del Gruppo Sisal alla Fondazione Umberto Veronesi si rivolge in particolare a due progetti: “NAPRT: nuovo bersaglio per il trattamento dei tumori al seno” a cura di Francesco Piacente, ricercatore dell’università degli studi di Genova; “CLAUDINE: nuovi marcatori per la diagnosi dei marcatori ovarici” a cura di Chiara Romani, ricercatrice dell’università degli studi di Brescia.

L’impegno del Gruppo rientra nel più ampio programma di Responsabilità Sociale all’interno dell’area di intervento Sisal per la Ricerca, con lo scopo di sensibilizzare e agevolare le raccolte fondi presso il pubblico, attraverso la capillarità della rete Sisal.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password