Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/05/2025 alle ore 10:00

Attualità e Politica

20/09/2017 | 11:48

Slot, Ginato (Pd): “Più poteri agli enti locali per ridurre gli apparecchi, bene sanzioni più dure a Vicenza”

facebook twitter pinterest
Slot Ginato

ROMA - Le sanzioni più dure introdotte dal Comune di Vicenza, per chi non rispetta i limiti orari sull’accensione delle slot machine, trovano l'appoggio di Federico Ginato, deputato del Pd. "Bene questo nuovo intervento del Comune, da tempo attento e in prima linea nel contrasto del gioco d'azzardo patologico - dice il deputato - Le amministrazioni comunali sono gli enti più vicini ai cittadini e meglio di tutti conoscono le singole realtà territoriali”.

Secondo Ginato è importante che le amministrazioni locali abbiano un ruolo “per una nuova regolamentazione del settore. Proprio il coinvolgimento diretto dei sindaci e delle Regioni è una delle linee guida dell'emendamento alla finanziaria che avevo sostenuto in Aula e che ha recentemente trovato concretezza nell'intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni per dare agli enti locali poteri di intervento nella distribuzione degli apparecchi e nel processo di riduzione del numero degli stessi".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password