Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/05/2025 alle ore 21:08

Attualità e Politica

22/05/2025 | 18:00

Stati Generali Adm, Migliore (Ministero della Salute): “Intercettare precocemente i comportamenti a rischio per combattere il gioco problematico”

facebook twitter pinterest
Stati Generali Adm Migliore (Ministero della Salute): “Intercettare precocemente i comportamenti a rischio per combattere il gioco problematico”

ROMA – “Il Ministero della Salute punta sulla capacità di intercettare precocemente i comportamenti a rischio, che possono portare a situazioni di gioco problematico”. Lo ha dichiarato Maria Migliore, dirigente medico del Ministero della Salute, agli Stati Generali dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in corso a Roma. “Stiamo elaborando – ha aggiunto Migliore – nuove linee guida nel tavolo tecnico sulle dipendenze, dopo il confronto con vari operatori e associazioni. Tutto questo porterà a una serie di raccomandazioni che saranno poi presentate pubblicamente. A volte la dipendenza da gioco patologico è collegata ad altre dipendenze, in un quadro che vede alcuni soggetti più vulnerabili di altri alle dipendenze in generale. Queste persone vanno aiutate non solo con i servizi sanitari, che sono l'ultimo passo dell'intervento. Bisogna intervenire prima in altri ambiti, come la scuola, lo sport, internet e altri contesti dove individuare precocemente soggetti a rischio”.

 DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password