Attualità e Politica
03/05/2017 | 18:58
03/05/2017 | 18:58
LONDRA - La competitività sempre crescente del betting made in Italy, le prospettive dettate dalle nuove tecnologie e dall'esplosione dell'online. Questi alcuni dei temi trattati da Fabio Schiavolin, CEO SNAITECH, a “BETTING ON FOOTBALL”, convention internazionale in corso dal 3 al 5 maggio nel tempio del CHELSEA FC, lo Stamford Bridge di Londra.
Nel dibattito di oggi, al quale hanno partecipato Jaap Kalma, Chief Commercial Officer A.C. Milan, e Francesco Rodano, Chief Policy Officer Playtech, è stato affrontato anche il tema del rapporto tra società calcistiche e aziende del settore scommesse.
"Il calcio, fonte primaria del nostro business, sta vivendo una stagione di grandi cambiamenti – ha spiegato Fabio Schiavolin - e credo che l'industria del betting dovrà farsi trovare pronta sui diversi campi di sfida: dalle strategie di marketing, all’ampliamento del mercato internazionale, dalle opportunità del digital a una nuova fase nelle partnership tra gli operatori del betting ed i Club a livello internazionale”.
“Le partnership con le squadre di Serie A sono fondamentali, perché il target a cui ci riferiamo coincide con quello dei club – ha continuato il CEO -. Il nostro obiettivo è aumentare il livello di coinvolgimento e intrattenimento dei giocatori. Puntiamo ad avvalerci delle migliori tecnologie per creare engagement in modo naturale, per far sì che il tifoso possa vivere un’esperienza digitale “aumentata” della partita che sta guardando in TV, così come allo stadio”.
Trasformare il bordocampo in un’occasione per creare nuovi contenuti di entertainment vuol dire tradurre l’esperienza di gioco in partecipazione attiva e puro divertimento per l’utente. Il passaggio da "pitch-side advertising" a "pitch-side engagement" coincide alla perfezione con gli obiettivi di SNAITECH.
La mission dell’azienda - mettere il cliente al centro di tutto, intrattenerlo attraverso un’offerta omnichannel - rende SNAITECH rappresentante d’eccellenza del modello del betting italiano a livello internazionale. A testimoniarlo, ad esempio, i numeri del canale online: quota di mercato dell’11% (GGR), 190 mila conti attivi, un bacino di utenti di oltre 300 mila appassionati di sport, ed una performance del canale mobile, 75%, più che doppia rispetto alla media nazionale. RED/Agipro
02/05/2025 | 16:40 ROMA - Dopo aver visto sfumare l'opportunità di vincere la Saudi League, il tecnico italiano è stato eliminato anche dalla Champions League Asiatica,...
02/05/2025 | 16:30 ROMA – Venticinque partite senza battere la Juventus. Si è allungato il digiuno del Bologna contro la Vecchia Signora a causa del pareggio di Mbangula...
02/05/2025 | 14:00 ROMA – Le speranze dell'Inter di ritrovare la via per lo scudetto passano inevitabilmente per la vittoria nella sfida di San Siro di sabato sera contro...
30/04/2025 | 16:30 ROMA – Nella corsa alla panchina del Milan nella prossima stagione, avanza, sulla lavagna dei bookmaker, l'ipotesi Maurizio Sarri. L'ex allenatore...
30/04/2025 | 14:00 ROMA - Milan e Juventus bussano alla porta di Antonio Conte. Continuano i dubbi legati al futuro dell'allenatore salentino, a caccia del quarto scudetto a Napoli:...
30/04/2025 | 11:47 ROMA - Il Tar Piemonte ha accolto l’istanza cautelare proposta da un esercente che si era visto negare dal Comune di Torino il trasferimento di gestione (subingresso)...
30/04/2025 | 11:35 ROMA – Come a Montecarlo. Per Lorenzo Musetti - dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas - arriva un’altra sfida contro Alex De Minaur, battuto sulla...
29/04/2025 | 14:14 ROMA – Il Consiglio di Stato ha deciso di approfondire il tema degli incrementi fiscali a carico dei concessionari degli apparecchi. E’ quanto contiene...
Ti potrebbe interessare...
02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...
02/05/2025 | 14:44 ROMA – L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) ha risposto a ulteriori quesiti sulla gara del gioco online attraverso un nuovo documento pubblicato nella sezione Faq del bando. In particolare diverse delle domande...
02/05/2025 | 11:15 ROMA – La famiglia Coates, proprietaria e fondatrice di bet365, sta valutando la possibilità di vendere la società di gioco britannica negli Stati Uniti per una cifra che supera i 10,5 miliardi di euro. Lo riporta...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password