Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/06/2020 alle ore 20:46

Attualità e Politica

20/05/2020 | 18:11

Ripartenza calcio, il Consiglio Federale Figc: “Avanti con A, B e C, in caso di nuovo stop si chiude con playoff e playout”

facebook twitter google pinterest
calcio figc fase 2

ROMA - «La Figc ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C». Lo si legge nel comunicato che la Federcalcio ha diffuso dopo il Consiglio Federale di oggi, nel quale a maggioranza è stata presa la decisione di andare avanti con A, B e anche con la C, la cui Lega aveva chiesto lo stop. 

Se, in ragione del contagio da Covid-19, le competizioni dovessero essere nuovamente sospese, il Consiglio determinerà i criteri per la definizione delle classifiche. Uno è l'individuazione di un nuovo format, basato su «brevi fasi di playoff e playout al fine di individuare l’esito delle competizioni ivi incluse promozioni e retrocessioni». In caso di definitiva interruzione, la classifica sarebbe invece stilata «anche applicando oggettivi coefficienti correttivi che tangano conto della organizzazione in gironi e/o del diverso numero di gare disputate dai Club e che prevedano in ogni caso promozioni e retrocessioni». È stato anche deciso che la stagione sportiva 2020/2021 avrà inizio il prossimo 1 settembre. Quanto ai dilettanti e al calcio femminile, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password