Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/05/2018 alle ore 09:14

Attualità e Politica

09/11/2017 | 13:01

Legge di bilancio, Bonaccini (Conferenza delle Regioni): "Parere rinviato, al lavoro per accordo"

facebook twitter google pinterest
legge bilancio bonaccini conferenza regioni

ROMA - "Per il momento non abbiamo la possibilità di dare un parere favorevole, però chiederemo che si possa rinviare di una settimana perché, come è accaduto negli altri anni, alla fine si è sempre riusciti a trovare un ragionevole accordo". Cosi' il presidente della Conferenza delle regioni Stefano Bonaccini al termine della riunione dei governatori dedicata alla legge di bilancio. "Mi auguro- ha aggiunto Bonaccini - che anche questa volta il governo ci ascolti, perché da un lato abbiamo la necessità di recuperare alcune centinaia di milioni di riequilibrio per l'extra sanità e poi ci sono tutte le questioni sulla sanità a partire dal tema del contratto per i lavoratori della sanità pubblica. In questi casi bisogna lavorare sodo e cercare nella trattativa fino all'ultimo di riuscire ad ottenere quello che immaginiamo possa essere un ragionevole ed equilibrato cmpromesso". 
Per il settore dei giochi, l’articolo 90 della legge prevede la proroga di un anno delle concessioni per le scommesse sportive e il Bingo, con bandi di gara entro settembre 2018: le Regioni sono chiamate adeguare "le proprie leggi in materia di dislocazione dei punti vendita del gioco pubblico all’intesa sancita il 7 settembre 2017 in sede di Conferenza Unificata". 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi la settimana in un clic 25 maggio 2018

Giochi, la settimana in un clic

25/05/2018 | 16:40 LUNEDI' 21 MAGGIO Aziende -  L’Agenzia Dogane e Monopoli ha dato il consenso formale all’operazione che porterà Playtech all’acquisizione del 70,561% del capitale Snaitech. È quanto si legge...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password