Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/05/2025 alle ore 20:25

Attualità e Politica

11/04/2017 | 09:54

Piemonte, Baldi (Sindaco Santena): "Attendiamo decisione Tar su limiti orari, rispettare impegni presi con la legge regionale"

facebook twitter pinterest
piemonte baldi sindaco santena

ROMA - Nuova riunione del tavolo di confronto sul contrasto al gioco patologico, che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci e rappresentanti dei Comuni piemontesi. "Oltre ad alcuni sindaci, fra cui i primi cittadini di Chieri, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Venaria, erano presenti l’assessore della città di Torino Alberto Sacco, il vice sindaco metropolitana Marco Marocco e l’assessore regionale alla Sanità Antonino Saitta.- ha spiegato il sindaco di Santena Ugo Baldi -   L’assessore Saitta ha chiarito che la Regione Piemonte ha intenzione di rispettare gli impegni presi con la legge regionale, emanata il 2 maggio scorso. La legge, tra le altre misure, prevede l’arrivo di un Piano integrato triennale per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico". Il tavolo sarà riunito "subito dopo il pronunciamento del Tar rispetto all’ordinanza della città di Torino. A seconda della sentenza  ha aggiunto Baldi - vedremo se e come dovremo modificare l’ordinanza che, tutti i sindaci della nostra zona, hanno preso per limitare l’orario di funzionamento delle macchinette da gioco". "Come amministratori attendiamo che la Regione attui tempestivamente tutte le misure previste dalla legge per contrastare la ludopatia e il gioco d’azzardo patologico", ha concluso Baldi.

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis l'ITIA sospende tre giocatori per match fixing

Tennis, l'ITIA sospende tre giocatori per match-fixing

02/05/2025 | 18:00 ROMA - L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha sospeso tre tennisti a seguito di molteplici violazioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP). La rumena Alexandra Iordache, che ha raggiunto la posizione numero 756...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password