Attualità e Politica
29/03/2021 | 16:44
29/03/2021 | 16:44
ROMA - Le prospettive per il comparto retail delle scommesse, pesantemente danneggiato dalle chiusure forzate causa Covid e dalle limitazioni imposte dai regolamenti locali – in termini di numero di punti vendita e di distanze dai luoghi sensibili – sono state tra gli argomenti principali del panel: “The Future of Retail”. Il summit online fa parte dei contenuti targati ICE365, una serie di approfondimenti specifici sul settore, sulla base di dati esclusivi forniti ed elaborati da Clarion Gaming in collaborazione con i massimi esperti dell’industry.
Nonostante le sfide affrontate finora, Alexander Martin, Ceo di SKS365, prevede un futuro luminoso per il settore e si mostra fiducioso che il retail manterrà un ruolo fondamentale, purché in grado di adattarsi ai molteplici e rapidi cambiamenti in atto.
«La chiave per rimanere competitivi è creare un collegamento tra il canale offline e l'online e viceversa, offrendo un'esperienza omni-channel, che permetta ai clienti di avere sempre entrambe le opzioni a disposizione e di poter scegliere quale sia il canale migliore in quel determinato momento. Un’offerta omnicomprensiva, inoltre, consente agli operatori di aumentare la sicurezza e la fiducia dei clienti, offrendo loro un’esperienza di gioco personalizzata, interattiva e divertente. In quest’ottica, durante il primo lockdown, abbiamo fatto degli investimenti, dotando gli shops di nuovi prodotti e funzionalità, come i terminali di gioco self-service, che renderanno la fruizione più interattiva e digitalizzata. La medesima strategia è stata adottata durante il lockdown attuale, così che, quando i nostri shops potranno riaprire, i clienti troveranno servizi innovativi, nuove offerte e gli stessi punti vendita rinnovati».
Parlando del trend dell‘industria, che ha registrato una crescita del gioco online in concomitanza con la chiusura prolungata dei punti vendita, Martin ha commentato: «Il lockdown è di certo stato un acceleratore per il gioco online. Tuttavia, un nostro recente sondaggio, ha mostrato che i clienti delle agenzie torneranno a giocare nei punti fisici. In moltissimi hanno confermato che si avvarranno in futuro della nostra offerta omnicanale, mentre alcuni sono molto soddisfatti della nostra offerta retail. I nostri clienti retail sono altamente fidelizzati, amano l’atmosfera del punto vendita Planetwin365, il contatto diretto con le altre persone, lo scambio di idee e i prodotti di intrattenimento offerti. Non dimentichiamoci che un aspetto delle scommesse sportive è infatti proprio quello della socialità, il condividere opinioni e idee sulle squadre e sulle partite».
Detto ciò, gli operatori del gaming dovranno sicuramente trovare nuovi modi per attirare nuovamente i clienti nei punti vendita e, secondo Martin, per centrare l’obiettivo è fondamentale continuare ad investire negli shops, sia in termini di nuovi design, che da un punto di vista tecnologico. «L'obiettivo di Planetwin365, è di offrire la miglior esperienza di gioco possibile nei nostri punti vendita. I nostri shops devono essere pensati come luoghi dove le persone non vanno solo per scommettere, ma per il piacere intrinseco di vivere e condividere un’esperienza di intrattenimento. Oggi i clienti si aspettano di trovare la medesima offerta e le stesse caratteristiche, sia nei punti retail sia sull'online. Dunque, è di vitale importanza continuare ad allineare l’offerta tra i due canali e proporre un’esperienza di gioco che sia interattiva e coinvolgente nei punti vendita come sul web».
RED/Agipro
17/09/2025 | 11:25 ROMA – “I tempi per il riordino del gioco fisico si stanno allungando con la proroga dei termini fino ad agosto 2026 quando noi, come Adm, speravamo...
17/09/2025 | 10:25 ROMA – Slot machine e Video-lottery (Vlt) hanno fatto registrare, nel 2024, una spesa di 8,2 miliardi di euro, equamente divisi in 4,1 miliardi dalla rete...
16/09/2025 | 14:30 ROMA - Dopo l'ultimo torneo dello Slam del 2025 che ha decretato il sorpasso di Alcaraz su Sinner in vetta alla classifica, il circuito Atp si sposta in Cina,...
16/09/2025 | 12:00 ROMA - La partenza dell'Atalanta in Champions League è decisamente complessa. Reduce dalla prima vittoria in campionato, la Dea di Juric fa visita al...
15/09/2025 | 17:00 ROMA - Galvanizzata dalle tre vittorie su tre in Serie A, la Juventus inizia la sua avventura nella fase campionato della Champions League dalla sfida casalinga...
15/09/2025 | 16:35 ROMA – Un gol nel derby d’Italia, inutile ai fini del risultato, ma importante per prendere in solitaria la vetta della classifica dei capocannonieri....
15/09/2025 | 15:20 ROMA - La Procura di Bari ha archiviato l'indagine sulle scommesse giocate sull'espulsione del calciatore del Bari, Nicola Bellomo, nel corso della gara...
12/09/2025 | 13:30 ROMA - La Roma di Gian Piero Gasperini non vuole fermarsi. I giallorossi, reduci da due vittorie consecutive, cercano altri tre punti contro il Torino allo stadio...
Ti potrebbe interessare...
17/09/2025 | 17:26 ROMA – L’Agenzia delle Dogane e Monopoli tramite una determina ha ufficializzato la lista degli operatori che si sono aggiudicati le nuove concessioni per l’esercizio e la raccolta del gioco online. Dopo l’assegnazione...
17/09/2025 | 16:00 ROMA – Durante il Congresso della European Lotteries, tenutosi a Berna, in Svizzera, dal 14 al 17 settembre, i rappresentanti delle principali Lotterie europee hanno eletto Alessandro Paciucci, CEO di Lotterie Nazionali e Lottoitalia...
17/09/2025 | 13:30 ROMA - "La legge delega è stata già approvata e attendiamo ora l'attuazione dei decreti. Se devo azzardare una previsione, ritengo che le principali novità possano arrivare nel primo semestre del 2026. Questo...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password