Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/10/2018 alle ore 13:12

Attualità e Politica

20/11/2017 | 13:10

Webranking 2017: Sisal Group ai vertici per qualità e trasparenza della comunicazione online

facebook twitter google pinterest
sisal webranking

ROMA – Sisal Group sale sul podio della classifica Webranking 2017 - la ricerca che annualmente valuta la qualità della comunicazione e dell’informazione digitale delle società non quotate - posizionandosi al primo posto tra le aziende private e seconda in assoluto dopo Ferrovie dello Stato.
La quarta edizione della più importante indagine europea che misura la trasparenza delle principali società quotate e non quotate sui canali digitali, condotta in Italia da Lundquist in collaborazione con Comprend, ha considerato oltre 75 tra le maggiori società per fatturato, numero dipendenti, peso sul sistema Paese e prossimità alla quotazione.
Il Gruppo guidato dal CEO Emilio Petrone «risulta un caso d’eccellenza in Italia, secondo tutti gli indicatori di analisi, facendo registrare risultati di vertice nelle diverse categorie» si legge in una nota di Sisal: secondo posto nella classifica generale, primo posto tra le aziende private e secondo posto tra le best improver, ovvero le società che hanno aumentato maggiormente il proprio punteggio. All’interno del report viene in particolare sottolineata l’attenzione del Gruppo verso programmi di innovazione e la capacità di distinguersi in merito a temi di responsabilità sociale.
«Un risultato di cui siamo orgogliosi, che testimonia il costante impegno del Gruppo nella costruzione di una relazione di fiducia con i propri stakeholder, fondata su una comunicazione aperta e trasparente - commenta Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group – All’interno di questo percorso, l’ecosistema digitale rappresenta uno strumento privilegiato per dialogare in modo efficace e continuativo tutti i portatori di interesse».
«La presenza digitale del Gruppo Sisal si è fortemente sviluppata negli ultimi anni, contribuendo a far evolvere positivamente l'engagement con clienti e consumatori - spiega Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing Sisal Group - I siti del nostro Gruppo evidenziano tassi di crescita costanti. Overall il traffico sui nostri touchpoint digitali è cresciuto del 19% negli ultimi dodici mesi. Anche la strategia relativa ai social media ha prodotto trend in forte ascesa: solo su Facebook, Sisal ha incrementato le proprie community del 60% negli ultimi 2 anni che contano oltre 1,2M di follower».
Il protocollo di valutazione Webranking si basa su nove sezioni di giudizio: presentazione dell’azienda (business, storia, R&D), comunicazione verso i Media (comunicati stampa, materiali multimediali), Informazioni finanziarie e reporting (bilanci, risultati, strategia), Governance (struttura societaria, management, CdA), Responsabilità Sociale /CSR (strategia e bilancio di sostenibilità), Employer branding /Carriere (informazioni per studenti, posizioni aperte e dati sul personale), Homepage del sito /Usability /User Experience & content efficacy / presenza sui social media. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password