Attualità e Politica
17/11/2022 | 09:42
17/11/2022 | 09:42
ROMA – Il mercato del gioco prosegue la fase di consolidamento. Lottomatica S.p.A. annuncia in una nota che GBO S.p.A. - società interamente detenuta da Lottomatica - ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Betflag S.p.A., società autorizzata alla raccolta di giochi e scommesse a distanza. Il prezzo di compravendita che sarà corrisposto alla data di perfezionamento dell’acquisizione "sarà pari a 310 milioni di euro, da rettificare sulla base della posizione finanziaria netta di Betflag a tale data. Inoltre, una componente di prezzo aggiuntiva ed eventuale di importo variabile sino a massimi 50 milioni di euro potrà essere pagata nel 2024 a seconda della performance finanziaria di Betflag nel corso del 2023", si legge nella nota.
Betflag è "un operatore italiano attivo in tutti i segmenti di attività del gioco online, con EBITDA negli ultimi 12 mesi al 30 settembre 2022 pari a 36 milioni di euro", e "dispone di un portfolio completo di giochi online autorizzati e può contare su un brand affermato e riconosciuto sul mercato, oltre che su competenze distintive in ambito di prodotto, marketing e servizio alla clientela".
L’operazione, che si perfezionerà nei prossimi giorni, "consente al Gruppo Lottomatica di consolidare la propria presenza nel mercato italiano, rafforzando in particolare il posizionamento nel settore dei giochi online da casinò, e rappresenta un tassello fondamentale della strategia multibrand del Gruppo, finalizzata ad assicurare la piena copertura delle diverse verticali di prodotto e dei diversi segmenti di giocatori", si legge ancora. L'operazione sarà finanziata "con il rilascio del conto escrow costituito con i proventi delle obbligazioni (senior secured) emesse da Lottomatica il 27 settembre 2022. Inoltre, grazie a quest’acquisizione ed alle connotazioni specifiche di Betflag, che continuerà ad essere un brand distinto e autonomo, Lottomatica arricchirà ulteriormente il portafoglio di brand del gruppo e potrà mettere a fattor comune know-how e competenze".
RED/Agipro
Foto credits: Flickr CC BY-NC 2.0
02/07/2025 | 17:00 ROMA – Quella di Tammy Abraham al Besiktas potrebbe non essere l’ultima cessione nel reparto avanzato della Roma. Per i betting analyst di Better infatti,...
02/07/2025 | 15:20 ROMA - In Italia è vietata la pubblicità, su TikTok, del gioco, sia online sia retail. Unica eccezione sono le lotterie nazionali, nel caso in cui...
02/07/2025 | 13:15 ROMA - Inizia dalla sfida contro il Belgio l'avventura della nazionale femminile all'Europeo. Le Azzurre, che hanno vinto il girone di qualificazione e acquisito...
02/07/2025 | 10:48 ROMA - La procedura di apertura delle buste tecniche, prevista per oggi 2 luglio 2025, alle ore 10.00, tramite piattaforma telematica, sta subendo dei rallentamenti....
01/07/2025 | 15:30 ROMA – La vittoria di Marc Marquez ad Assen, la sesta in stagione su dieci gare, consolida ancora il dominio assoluto dello spagnolo della Ducati sul Motomondiale...
01/07/2025 | 15:00 ROMA – Tutto pronto per la finalissima dell’Isola dei Famosi 2025 che andrà in scena mercoledì 2 luglio. Grande equilibrio per la vittoria...
01/07/2025 | 12:36 ROMA - E’ di due condanne – Antonino Alvaro a 10 anni e Cristian Fortunato a 7 anni - e 21 assoluzioni il bilancio finale della sentenza pronunciata...
30/06/2025 | 16:30 ROMA – Buona prova della Ferrari ieri nel Gran Premio d'Austria, con Charles Leclerc terzo e Lewis Hamilton quarto, dietro ai dominatori della stagione...
Ti potrebbe interessare...
02/07/2025 | 17:06 ROMA - In campo c'è chi già sogna di arrivare un giorno a giocare contro di loro: i "signori del padel", fuoriclasse che entusiasmano il pubblico di tutto il mondo e che fanno sgranare gli occhi ai tifosi che...
02/07/2025 | 16:09 ROMA - La Commissione giudicatrice che sta gestendo la gara dell’Agenzia delle Dogane per le concessioni online ha aperto questa mattina tutte le buste tecniche delle 46 società ammesse alla seconda fase (dopo quella amministrativa)....
02/07/2025 | 15:20 ROMA - In Italia è vietata la pubblicità, su TikTok, del gioco, sia online sia retail. Unica eccezione sono le lotterie nazionali, nel caso in cui siano gestite e regolamentate da un ente governativo, se la pubblicità...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password