Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/12/2025 alle ore 21:12

Attualità e Politica

20/02/2023 | 08:40

Adm, il direttore Alesse istituisce l’Agenda pubblica degli incontri con i portatori d’interesse

facebook twitter pinterest
Adm direttore Alesse Agenda incontri portatori interesse

ROMA - Al via l’Agenda pubblica degli incontri con i portatori d’interesse dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: il direttore Roberto Alesse ha firmato una determinazione direttoriale che istituisce l'agenda degli incontri con tutti "i soggetti giuridici o loro articolazioni, pubblici o privati, i consorzi, le associazioni di categoria, le associazioni, le fondazioni, inclusi gli enti di diritto privato comunque denominati anche privi di personalità giuridica e i comitati, le cui attività afferiscono ai settori attribuiti alla competenza dell’Agenzia". 
L'agenda nasce con l'obiettivo di "rendere trasparenti le situazioni in cui si realizzano le interlocuzioni con i portatori di interessi". Per questo si è ritenuto di "emanare una prima regolamentazione relativamente agli incontri del Direttore dell’Agenzia e dei Dirigenti apicali delle strutture centrali ritenute competenti all’adozione di provvedimenti regolatori, concessori e autorizzatori nei settori di pertinenza dell’Agenzia", si legge nella determinazione.
Nell'agenda saranno riportate le informazioni "relative agli incontri organizzati su richiesta dei portatori di interessi in relazione ad attività e procedimenti concernenti le funzioni istituzionali, regolatorie, di vigilanza e sanzionatorie e le procedure ad evidenza pubblica". L’agenda sarà "aggiornata con cadenza periodica" ed è pubblicata sul sito istituzionale Adm,  nella Sezione “Amministrazione Trasparente".
RED/Agipro

Foto Credits Girolamo Cannatà CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra

Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra

23/12/2025 | 12:31 ROMA - Il Senato ha votato la fiducia posta dal governo sul maxiemendamento alla manovra: i voti favorevoli sono stati 113, quelli contrari 70, astenuti 2. Ora si terrà il Consiglio dei Ministri per la Nota di variazione e successivamente...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password