Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2021 alle ore 21:18

Attualità e Politica

24/09/2021 | 15:20

Enada 2021: il gioco ritrova la fiducia, la 33esima edizione chiusa oltre ogni aspettativa

facebook twitter pinterest
Enada 2021 gioco edizione

ROMA - Si sono concluse ieri, tra la piena soddisfazione di espositori ed operatori del settore, Enada e Rimini Amusement Show, le due fiere del gaming e dell’amusement, che avevano preso il via martedì al quartiere fieristico di Rimini. La 33esima edizione della Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, organizzata da Italian Exhibition Group con la collaborazione di Sapar, si legge in una nota, si è confermata il punto di riferimento dell’intera filiera del gioco. Dell’importanza per il mercato di ritrovarsi di nuovo in presenza, avevano parlato al taglio del nastro i presidenti di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni e di Sapar Domenico Distante, alla presenza anche dell’onorevole Rosanna Conte e di Ornella De Rosa, presidente dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco.
Numerose le novità e gli ospiti in fiera, a partire dall’Esports Business Day, che nella giornata di mercoledì ha proposto workshop con alcuni dei massimi esperti e membri dell’Osservatorio italiano Esports, che hanno messo in comune conoscenze, case histories e i principali trend aggiornati del mercato, in un format inedito e al 100% B2B. Tra questi, Giovanni Sacripante, Digital Marketing & Esports Director FIGC, Giuseppe Suma, Head of Entertainment, Media, Games, Sport e Telco TikTok e Lavinia Fagolari, Marketing Manager di Asus.
Il convegno “Doppio lockdown, green pass e futuro delle sale giochi”, organizzato da Sapar, aveva affrontato lo stato dell’arte e le prospettive del settore, dopo il doppio lockdown e l’impatto delle misure introdotte dal Governo sulle sale giochi. A parlarne, insieme al presidente di Sapar Domenico Distante, Massimiliano Pucci, presidente di As.tro e Geronimo Cardia, presidente Acadi, tutti d’accordo sulla inevitabilità del green pass e della campagna vaccinale per la riapertura e sulla necessità del riordino di un settore che va tutelato. 
“La sfida dell’integrazione: multicanalità a misura di gestore” , è stato invece il convegno, organizzato dalla testata GiocoNews, che ha visto il confronto tra Marco Castaldo, Ceo di Microgame; Stefano Sestili, direttore Internal Auditing e Risk Management Global Starnet Limited; Diego Mendez, Ceo StreetWeb e Cto Nazionale elettronica e Paolo Gioacchini, presidente Giocondabet, con la moderazione di Christian Tirabassi Senior Partner di Ficom Leisure.
Enada ha visto anche la presenza di preziosi testimonial del gioco responsabile, come la schermitrice Rossella Fiamingo, medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Tokyo e per due volte di seguito campione del mondo nella spada individuale, ospite di Global Starnet Ltd e il grande pugile partenopeo Patrizio Oliva, medaglia d’oro a Mosca nel 1980, testimonial per Vincitù. L’appuntamento con la 34esima edizione Enada Primavera è dal 16 al 18 marzo alla Fiera di Rimini.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password