Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2025 alle ore 08:30

Attualità e Politica

26/01/2023 | 15:49

Giochi, Enada torna alla Fiera di Rimini dal 14 al 16 marzo

facebook twitter pinterest
Enada Rimini marzo

ROMA - Il mondo del gaming torna alla Fiera di Rimini da martedì 14 a giovedì 16 marzo 2023, con la 35ª edizione di Enada Primavera, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e promossa da Sapar, punto di riferimento per il settore nel Sud Europa e nel Mediterraneo e unica piattaforma di business in presenza, per l’intera filiera del gaming e dell’amusement in Italia. Enada Primavera è in contemporanea con RAS – Rimini Amusement Show , che ospita (il 15 e il 16 marzo) anche EspoGame, la nuova sezione dedicata agli Esports, al gaming e al web3, organizzata dall’Osservatorio Italiano Esports, Sport Digital House e Italian Exhibition Group.

A esporre sono le aziende leader, italiane ed estere, dell’industry del gaming, del betting e dell’amusement. Confermata la Vision Arena, teatro di convegni e workshop in via di definizione in queste settimane. Tra gli appuntamenti già in calendario, nella giornata inaugurale è previsto "La nuova forma del gioco: tra nuovi contenuti, strumenti e pagamenti, si delinea un nuovo settore" , che esaminerà il modo in cui le sale si stanno evolvendo per soddisfare le mutevoli esigenze dei giocatori: dai contenuti più accattivanti agli strumenti di fidelizzazione, fino ai metodi di pagamento senza contatto. A parlarne sarà la rivista GiocoNews, insieme ai principali esperti e operatori, moderati da Mauro De Fabritiis, Founder MDF Partners.

Il 15 e 16 marzo va in scena anche la novità rappresentata da EspoGame , la nuova sezione all’interno di RAS – Rimini Amusement Show. Organizzata da IEG grazie alla collaborazione dell’Osservatorio Italiano Esports e di Sport Digital House, la due giorni raccoglie l’eredità delle ultime due edizioni degli Esports Business Days e ospita workshop, formazione e incontri dedicati al settore dei videogiochi competitivi e dell’intrattenimento digitale. Con l’edizione 2023 l’evento si allarga a tutte le sfaccettature del settore: dalla gamification al blockchain, dal NFT al metaverso, fino ai trend legati al web 3.0. Gli operatori presenti potranno incontrare i principali brand che stanno investendo in questo mondo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password