Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/12/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

17/06/2015 | 11:49

Gioco online, Betfair: bilancio in crescita, ma frenata sul marketing in Italia

facebook twitter pinterest
Betfair bilancio in crescita

ROMA - Conti in crescita per Betfair, che nel periodo aprile 2014 - aprile 2015 (l'anno fiscale per le aziende britanniche) registra un volume di gioco di circa 662 milioni di euro, in crescita del 21%, con un margine lordo da 168 milioni (+32%) e profitti operativi per 132 milioni (+53%). Una crescita che Breon Corcoran, amministratore delegato dell'azienda, spiega con il raggiungimento di buoni margini di profitto "nei mercati regolamentati e con l'implementazione e aggiornamento dei prodotti di gioco".

Nella nota agli investitori Betfair sottolinea come in Italia "il mercato è ancora difficile e ci stiamo assicurando di avere un prodotto competitivo prima di effettuare significativi investimenti di marketing".

Il mercato italiano del betting exchange, prodotto di punta di Betfair, nei primi cinque mesi dell’anno ha registrato un volume complessivo di gioco da 242 milioni, come risulta ad Agipronews da dati degli operatori, mentre la spesa effettiva è stata di circa 1,3 milioni euro.

Il bilancio di Betfair resta comunque in positivo nonostante l'introduzione della tassa sul "punto di consumo" introdotta nel Regno Unito a dicembre 2014, mercato in cui la società ha acquisito una licenza e che ha comportato costi per circa 27 milioni di euro. Le prospettive del gruppo di espansione e consolidamento restano forti, nonostante una forma di tassazione simile a quella britannica dovrebbe essere introdotta anche in Irlanda a partire da agosto. Il gruppo ha deciso di puntare sui mercati regolamentati, mentre nel corso dell'anno ha cessato l'offerta a Singapore, in Austria e prevede "ulteriori uscite di mercato da territori in cui il futuro della regolamentazione del gioco online è ancora chiaro".

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password