Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

21/09/2017 | 11:42

Consiglio di Stato, Global Starnet chiede rapido giudizio di merito al Tar Lazio su decadenza concessione

facebook twitter pinterest
Consiglio di Stato Global Starnet

ROMA - È prevista per domani l'ordinanza del Consiglio di Stato sul ricorso presentato da Global Starnet contro la decadenza della concessione. Nell'udienza cautelare appena conclusa in Quarta sezione la società ha chiesto la sollecita fissazione nel merito al Tar Lazio, dove la domanda cautelare è stata respinta a giugno.  Una richiesta a cui l'Avvocatura dello Stato non si è opposta.

La decadenza era stata disposta dall’Agenzia Dogane e Monopoli in base a più motivazioni: il processo penale presso il Tribunale di Milano “che vede imputato il socio di riferimento del concessionario”, la sussistenza di “situazioni anomale e comunque sintomatiche di condotte illecite”, l’esaurimento “del rapporto fiduciario tra lo Stato e il concessionario” e l’“omesso adempimento dell’obbligo di sottoscrizione dell’atto integrativo della convenzione di concessione”. Il provvedimento prevedeva inoltre “un periodo transitorio di sei mesi” - dunque in scadenza a fine settembre - in considerazione del fatto che la cessazione immediata dell’attività avrebbe potuto portare a “dannose soluzioni di continuità del servizio e la mancata acquisizione di entrate erariali”.

Tre mesi fa il Tar Lazio ha respinto la domanda cautelare della società ritenendo "incontestata la consistenza di plurimi inadempimenti agli obblighi derivanti dalla concessione, in particolare per quanto riguarda il versamento del preu" e riservando all’udienza di merito la questione di costituzionalità sollevata da Global Starnet.

LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password