Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/01/2026 alle ore 12:22

Attualità e Politica

08/01/2026 | 17:00

Cristaltec S.p.A. acquisisce il 51% di Bakoo S.p.A.

facebook twitter pinterest
Cristaltec S.p.A. acquisisce il 51di Bakoo S.p.A.

ROMA - Cristaltec S.p.A. ha concluso l’acquisto di una partecipazione pari al 51% di Bakoo S.p.A., società attiva nella produzione di contenuti di gioco per slot terrestri ed online.

L’operazione - si legge in una nota - avrà effetto dal 1° gennaio 2026 e consentirà a Cristaltec di potenziare ulteriormente la propria offerta di prodotti sul mercato italiano ed una base importante da cui attingere per l’ingresso in mercati esteri come quello spagnolo.


L’acquisizione si inserisce nel percorso di sviluppo della società che affianca alla crescita organica un’espansione per linee esterne.

«Questa operazione – dichiara Giovanni Agliata, Fondatore e Amministratore Delegato di Cristaltec S.p.A. – rappresenta un passo strategico fondamentale per il nostro percorso di crescita. Accanto allo sviluppo interno, abbiamo scelto di investire in un’operazione che ci permetta di esprimere ulteriormente il nostro potenziale, facendo leva sull’expertise di Cristaltec e sulla profonda competenza di Bakoo nella produzione di giochi».

L’integrazione delle competenze delle due realtà consentirà a Cristaltec di rafforzare il proprio posizionamento competitivo, sviluppare sinergie operative e costruire un portafoglio prodotti altamente diversificato, con l’obiettivo di affermarsi come uno dei principali player di riferimento nel settore del gaming.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password