Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

07/05/2025 | 16:39

Decreto Balduzzi, divieto di computer e totem negli esercizi pubblici, avv. Ripamonti: “La decisione potrebbe interferire con il Bando per le concessioni online”

facebook twitter pinterest
Decreto Balduzzi divieto di computer e totem negli esercizi pubblici avv. Ripamonti: “La decisione potrebbe interferire con il Bando per le concessioni online”

ROMA - “L’esito dell’udienza sul divieto di utilizzo computer e totem negli esercizi pubblici potrebbe avere dei risvolti anche in merito al Bando di gara per le concessioni dei giochi online, in quanto si parla di dispositivi telematici che consentono di accedere a qualsiasi piattaforma presente su Internet”. E’ quanto ha dichiarato l’Avvocato Marco Ripamonti ad Agipronews, a seguito dell’udienza pubblica discussa oggi in Corte Costituzionale e connessa all’ordinanza del 17 luglio 2024 con la quale la Corte - investita dal Tribunale ordinario di Viterbo - ha sollevato la questione di legittimità costituzionale della Legge di stabilità 2016, nella parte in cui viene imposta una sanzione amministrativa fissa di 20mila euro in caso di violazione del divieto introdotto dalla normativa Balduzzi. L’avvocato - che si ritiene “soddisfatto” della discussione odierna - ha sollevato la questione dell’incostituzionalità delle norme. L’esito dell’udienza è atteso nelle prossime settimane.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password