Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 10:00

Attualità e Politica

20/04/2021 | 19:55

Decreto Covid, bozza: dal 26 aprile riaprono ristoranti e cinema nelle zone gialle, poi piscine, palestre e lunapark. Misure fino al 31 luglio, ripartenza da valutare con Dpcm per altre attività (giochi compresi)

facebook twitter pinterest
Decreto Covid bozza riapertura dpcm giochi

ROMA - Dal 26 aprile è previsto il «rispristino della disciplina delle zone gialle», con il via libera agli spostamenti tra regioni, la riapertura di bar e ristoranti anche a cena e la ripresa degli spettacoli a cinema e teatro (al 50% della capienza). In zona gialla tornano anche gli sport da contatto e la scuola in presenza, si conferma invece il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino: è quanto si legge nella bozza, ancora suscettibile di modifiche, del decreto sulle riaperture che il Governo dovrebbe esaminare nel prossimo Consiglio dei Ministri. 
Il provvedimento definisce la road map della ripresa di alcune attività economiche, come anticipato pochi giorni fa dal Governo: via libera alle piscine all'aperto dal 15 maggio e alle palestre dal 1° giugno; dalla stessa data, saranno consentite anche le attività di ristorazione al chiuso. Dal 1° luglio in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi, ok anche all'apertura di terme, parchi tematici e lunapark. 
Nessun accenno, per ora, alla ripartenza delle attività di gioco, chiuse ormai dallo scorso ottobre. 
Le nuove misure saranno valide fino al 31 luglio, ma «possono essere modificate» con uno o più Dpcm: quindi il Governo lascia aperto uno spiraglio per valutare in corso d'opera l'eventuale riapertura di settori specifici (giochi compresi), condizionata ovviamente a un miglioramento dell'indice di contagio.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password