Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

21/04/2021 | 09:48

Decreto Lotterie, nel 2021 solo la Lotteria Italia: testo trasmesso alla Commissione Finanze del Senato, parere entro 30 giorni

facebook twitter pinterest
Decreto Lotterie Senato Commissione Finanze parere

ROMA - Il ministro dell'Economia ha trasmesso in Senato lo schema di decreto ministeriale per l'individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali da effettuare nell'anno 2021. Lo schema è stato trasmesso alla Commissione Finanze  per l'acquisizione del parere parlamentare, entro 30 giorni dall'assegnazione. Anche nel 2021 ci sarà solo la Lotteria Italia, «per la crescente disafezione del pubblico nei confronti di tale prodotto di gioco», si legge nella relazione tecnica che accompagna lo schema di decreto. Inoltre, «non risulta pervenuta alcuna richiesta da parte di enti organizzatori finalizzata all'abbinamento di manifestazioni o eventi a lotterie ad estrazione differita».
Anche per la prossima edizione della Lotteria Italia, l'abbinamento a trasmissioni televisive o radiofoniche di richiamo «costituisce un elemento importante per il successo del gioco anche in termini erariali», continua la relazione. «L'impatto mediatico esercitato dal messaggio televisivo suscita curiosità nei confronti della lotteria e un maggiore interesse da parte del pubblico, ai fini del mantenimento dei livelli della raccolta nel settore». 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password