Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

25/06/2015 | 12:47

Delega Fiscale, Baretta (Mef): "Su decreto giochi lavoro non è terminato, necessario punto di equilibrio con le Regioni"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale baretta mef decreto giochi

ROMA - "Affrontiamo questa fase nell'ottica di un processo dinamico e non definitivamente concluso, anche perché alle spalle abbiamo un buon lavoro sulla delega fiscale, portato avanti con tutta la filiera". Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, nel corso della presentazione dello studio  "L'industry italiana dei giochi pubblici", redatto da MAG Consulenti Associati per Confindustria Sistema Gioco Italia. "Chiunque si occuperà di gioco in futuro non potrà prescindere dal lavoro di questi mesi - ha proseguito Baretta - Il lavoro certamente non è terminato".
"L'ultima bozza del decreto è stata consegnata a Palazzo Chigi: la riserva statale sul gioco resta un punto fermo, perché è un'impostazione a cui lo Stato non intende rinunciare, ma bisogna trovare un punto di equilibrio, da ricercare nella conferenza Stato-Regioni. Le Regioni sono il punto di riferimento per l'interlocuzione - ha aggiunto ancora il Sottosegretario - La pubblicità non è essenziale alla diffusione del gioco: nell'ultima bozza, abbiamo scelto di vietarla. Su alcuni punti è necessario non interrompere il lavoro: è il caso della tassazione sul margine, dell'organizzazione della filiera, della gestione del gioco da remoto - occasione importantissima per la struttura industriale - e della ridistribuzione del gioco sul territorio. Dobbiamo confermare questo lavoro, - ha concluso - sono convinto che non siamo alla fine". MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password