Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

21/05/2025 | 15:45

Giochi, Playtech: avvio positivo nel primo quadrimestre del 2025

facebook twitter pinterest
Giochi Playtech avvio positivo nel primo quadrimestre del 2025

ROMA - Playtech ha pubblicato i risultati relativi al primo quadrimestre del 2025. Le commissioni per il software di Caliplay continuano a registrare una forte crescita e Come già segnalato, l'accordo strategico rivisto con Caliplay è entrato in vigore il 31 marzo 2025. Playtech ha ora diritto ai dividendi in quanto azionista al 30,8%, sebbene da tale data non abbia più diritto a ricevere le commissioni aggiuntive per i servizi B2B.

Gli Stati Uniti continuano a registrare una forte crescita dei ricavi nei settori Live, Casinò e Piattaforma.

Playtech ha registrato nuovamente una domanda significativa per i suoi prodotti in America, in particolare Live. Il business SaaS - con margini più elevati e un impiego di capitale inferiore  - ha continuato a registrare un andamento positivo con una crescita molto forte dei ricavi tra più operatori e in diverse aree geografiche.

Andamento meno positivo in America Latina, poiché il Brasile è stato coinvolto dalla transizione verso un mercato regolamentato, e in Colombia è stata introdotta un'aliquota IVA temporanea. Tuttavia, il gruppo resta ottimista.

La cessione del business Snaitech al gruppo Flutter Entertainment plc è avvenuta il 30 aprile 2025 ed ha fruttato 2,3 miliardi di euro, con un valore di circa 1,8 miliardi di euro del ricavato della vendita che verrà distribuito agli azionisti come dividendo speciale il 12 giugno 2025.

In linea con quanto annunciato il 16 aprile 2025, John Gleasure assumerà il ruolo di Presidente dopo l'assemblea generale annuale, in sostituzione di Brian Mattingley, che lascerà l'incarico di Presidente e il Consiglio di Amministrazione.

Mor Weizer, CEO, ha dichiarato: "È stato un inizio d'anno impegnativo per Playtech, che sta passando a un'attività B2B prevalentemente puramente dedicata al gioco. Con la vendita di Snaitech ormai completata, abbiamo rafforzato significativamente il nostro bilancio e recupereremo circa 1,8 miliardi di euro agli azionisti come dividendo speciale. Il nostro core business B2B ha registrato una solida performance nei primi quattro mesi dell'anno, con risultati eccellenti negli Stati Uniti. Considerati i progressi strategici e operativi compiuti in tutta l'azienda, restiamo fiduciosi nella capacità di Playtech di cogliere le interessanti opportunità di crescita nel medio termine”. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password