Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/09/2025 alle ore 15:05

Attualità e Politica

10/09/2025 | 12:45

Giochi, sala Bingo a Lodi può aprire anche di mattina: "Segnalazione di un cittadino e un solo sopralluogo non giustificano limitazione oraria"

facebook twitter pinterest
Giochi sala Bingo a Lodi può aprire anche di mattina: Segnalazione di un cittadino e un solo sopralluogo non giustificano limitazione oraria

ROMA - Riaperta anche di mattina una sala bingo a Lodi. E' quanto ha stabilito il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Quinta), che ha accolto il ricorso presentato dal titolare, sospendendo l'ordinanza del sindaco che ne limitava gli orari di apertura. Secondo i giudici, il provvedimento comunale presentava carenze di istruttoria e di motivazione: la misura era stata infatti presa sulla base della segnalazione di un singolo cittadino e di un solo sopralluogo, mentre nel testo si faceva riferimento anche a un esposto mai prodotto agli atti né comunicato alla società, nonostante una formale richiesta.

Inoltre, come si legge nel testo, "non vengono rappresentate le ragioni per cui il locale non può aprire la mattina dal lunedì al venerdì, a fronte della disciplina generale degli orari, che non prevede per le sale da gioco la chiusura nelle ore della mattina". A seguito di queste motivazioni, il Tar ha accolto il ricorso, sospendendo il provvedimento comunale e ha fissato l'udienza pubblica al prossimo 28 aprile 2026.

FP/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password