Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/07/2025 alle ore 22:25

Attualità e Politica

24/07/2025 | 11:10

Gioco legale, Saracchi (ADM): “Anticiperemo gli operatori irregolari, al lavoro su blocco preventivo dell’accesso ai siti illegali”

facebook twitter pinterest
Gioco legale Saracchi (ADM): “Anticiperemo gli operatori irregolari al lavoro su blocco preventivo dell’accesso ai siti illegali”

ROMA - "L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con la Direzione Antifrode, sta lavorando a un approccio innovativo che consenta di anticipare le mosse degli operatori irregolari. Lo studio in corso si concentra sull’inibizione preventiva dell’accesso ai siti, sfruttando strumenti avanzati di intelligenza artificiale in grado di prevedere quali nuovi domini potrebbero essere attivati per aggirare i controlli e proporre offerta di gioco non autorizzata. Si tratta di un’evoluzione complessa, resa necessaria dalla rapidità con cui mutano le tecnologie digitali e i canali di connessione globale, ma che punta a rendere più efficace e tempestiva l’azione dell’amministrazione nel presidiare la legalità nel comparto del gioco pubblico". E' quanto ha detto Stefano Saracchi, Direttore dell’Organizzazione e Digital Transformation dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, durante l'audizione davanti alla Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria che si è svolta alla Camera dei Deputati. "Il passo ulteriore che stiamo facendo è proprio quello di comprendere come poter prevenire l'oscuramento, non effettuarlo a illecito compiuto", ha concluso Saracchi.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password