Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/12/2025 alle ore 20:43

Attualità e Politica

20/05/2015 | 12:44

Intralot, nel 2014 ricavi per 1,8 miliardi di euro (+20,4%)

facebook twitter pinterest
Intralot 2014 ricavi 1 8 miliardi

ROMA - Bilancio in positivo per Intralot, che ha chiuso il 2014 con ricavi complessivi per 1,8 miliardi di euro, il 20,4% in più sul 2013: è quanto ha reso noto l'azienda internazionale di gioco durante l'assemblea generale degli azionisti ad Atene. Sempre nel 2014 il margine operativo di Intralot è stato di oltre 175 milioni, mentre il flusso di cassa derivante da operazioni ha toccato i 95,4 milioni, in crescita del 17,3%.
L'assemblea degli azionisti ha inoltre annunciato di aver proposto al governo greco di lanciare un bando di gara per una nuova lotteria nazionale. Una proposta fatta arrivare sul tavolo del ministro dell'economia Yianis Varoufakis, che prevede "una gara internazionale da parte dello Stato - ha precisato Socrates Kokkalis, presidente del gruppo - il bando dovrebbe essere organizzato e gestito dalla nuova Gaming Commission ellenica, per ristrutturare il settore in modo indipendente e senza favorire l'attuale monopolio privato".
Un bando di gara che "secondo stime a livello internazionale, potrebbe valere dai 100 a 250 milioni di euro per una concessione decennale o ventennale, con ricavi annui per lo Stato fino a 600 milioni - ha detto ancora Kokkalis - Creare una lotteria nazionale sarebbe in linea con i principi dell'Unione Europea, liberalizzerebbe il settore aumentando in maniera significativa le entrare governative, creando inoltre nuovi posti di lavoro". Un progetto che si scontrerebbe con la gestione attuale dell'Opap, ma secondo Kokkalis il vincitore della gara potrebbe "coprire le spese legali derivanti da un eventuale contenzioso".
FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password