Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/11/2025 alle ore 18:30

Attualità e Politica

17/11/2025 | 16:36

Legge di Bilancio 2026 al Senato, emendamento Lotito (FI) con nuove regole su durata partite e vincite alle slot : “Sperimentazione sul 30% degli apparecchi”

facebook twitter pinterest
Legge di Bilancio 2026 al Senato emendamento Lotito (FI) con nuove regole su durata partite e vincite alle slot : “Sperimentazione sul 30 degli apparecchi”

ROMA - L'installazione sperimentale di un numero limitato di slot machine, a partire dal prossimo anno, con speciali caratteristiche: "Durata media delle partite in ogni singolo ciclo ricompresa tra gli 8 e i 12 secondi, costo della partita non superiore a 2 euro e vincita massima non superiore a 200 euro". Lo prevede, come apprende Agipronews, un emendamento alla Legge di Bilancio 2026 presentato alla Commissione Bilancio del Senato da Claudio Lotito di Forza Italia. La sperimentazione potrà coinvolgere fino a un massimo del 30% degli apparecchi "censiti al 31 ottobre 2025". All’Agenzia delle Dogane spetterà poi stabilire “anche la ripartizione delle nuove autorizzazioni secondo criteri di omogeneità tra i titolari delle concessioni vigenti, nonché le integrazioni, ove occorrano, alle vigenti regole di certificazione”.

DVA/Agipro

 

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password