Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/05/2025 alle ore 15:40

Attualità e Politica

09/06/2015 | 11:38

Lotterie nel mondo: primo trimestre 2015 positivo (+8%): Sud America e Asia guidano la crescita

facebook twitter pinterest
Lotterie mondo primo trimestre 2015

ROMA - Il primo trimestre del 2015 si chiude in positivo per le Lotterie mondiali: complessivamente, si legge nel report della World Lottery Association, il settore registra una crescita dell'8%.
Stabili le vendite in Nord America (+4,7%) ed Europa (2,2%). In particolare nel Vecchio Continente segnano un trimestre sopra la media le lotterie in Repubblica Ceca (con la Sazka a +25,4%), in Polonia (+24,9%) e Ungheria (+18,5%), risultati che hanno beneficiato del jackpot in crescita per il concorso Eurojackpot, salito fino al tetto di 90 milioni di euro. Cresce anche la greca Opap (+15,8%), per il settimo trimestre consecutivo e nonostante la crisi economica del Paese. La Francais de Jeux segna vendite in aumento del 6,4%, mentre - secondo il report della WLA - Lottomatica registra una flessione nel primo trimestre che ha avuto effetti negativi sul dato complessivo europeo.
In Nord America le performance migliori sono quelle registrate dalle lotterie in California (+12,4%), Minnesota (+10,1%) e Connecticut (+7,5%). Positive anche tutte le altre lotterie statali negli Usa, mentre il trend è negativo per le giocate in Canada.
E' il Sud America che registra la crescita assoluta più rilevante, +14,7% rispetto al primo trimestre del 2014, proseguendo il trend positivo con cui aveva chiuso nell'ultimo trimestre dello scorso anno. In luce la Lotteria Nazionale Argentina (+23,1%), in Messico vendite stabili, mentre in Brasile si chiude in controtendenza con vendite in flessione.
In Asia la crescita totale è del 14,3%, con la China Sports Lottery che registra un trend positivo nelle vendite del 31,5%, mentre in Africa (+6,5%) la Lotteria Nazionale del Ghana registrano un trimestre con vendite su del 42,9%.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password