SBC News
25/09/2023 | 10:30
25/09/2023 | 10:30
ROMA - "Microgame è uno dei principali innovatori nel processo omnichannel, sia sul mercato italiano che su quello internazionale". Così Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, all'SBC Summit Barcelona nell'ambito del panel sul tema "Adattarsi a una nuova era: l'evoluzione delle strategie omnichannel".
Bedendo, Direttore Generale Microgame dallo scorso luglio, ha preso parte alla tre giorni organizzata da SBC insieme all'intera squadra del service provider leader del mercato italiano. Nel corso del panel, che si è tenuto giovedì 21 settembre, il Direttore Generale di Microgame è stato chiamato ad approfondire le tematiche connesse alla omnicanalità, alle direttive che vengono dal mercato e soprattutto alle possibilità che le innovazioni tecnologiche offrono alle aziende del gaming.
"La strategia multicanale – ha spiegato Bedendo – è l'approccio di business storico nel quale il prodotto e la user experience offerti sul canale retail sono diversi rispetto a quelli del canale online. Differentemente, l'approccio omnichannel mira a far convergere l'esperienza cliente verso una customer journey fluida nella quale il cliente ha sempre più punti di comunanza nell'offerta di prodotto e nella proposizione dello stesso sui diversi canali".
Chiamato ad analizzare l'esperienza del covid rispetto all'omnicanalità, Bedendo ha spiegato: "Il covid è stato un forte acceleratore del trend omnichannel in quanto ha spinto i giocatori retail ad approcciarsi all'esperienza dell'online, vincendo la resistenza a provare una modalità di gioco differente. Nel post covid questi player sono in parte tornati a giocare nei punti vendita ma hanno continuato anche a servirsi dell'online avendo ormai acquisito familiarità con la nuova esperienza di gioco. Online e retail si stanno interconnettendo sempre più anche con tecnologie di front end a back end comuni, per facilitare la gestione della customer base e dell'intera offerta".
Nel corso del panel Bedendo è stato quindi interrogato in merito alla strategia che Microgame ha attuato e continua ad attuare rispetto al omnichannel. "Microgame – ha sottolineato il Direttore Generale - è da sempre un'azienda leader nel settore della fornitura di piattaforme e sistemi di gioco sia per il canale retail che per il canale online. L'Azienda da tempo ha intrapreso la strategia di far convergere i due canali proponendo piattaforme online e retail sempre più interconnesse, offrendo tecnologie e strumenti all'avanguardia che permettono più fluidità e facilità d'uso cross-channel. Questa filosofia – ha concluso Bedendo - ci ha permesso di diventare il riferimento sia per i concessionari online che vogliano penetrare il retail che per gli operatori retail che vogliano iniziare il processo di conversione del proprio network e della propria customer base verso l'online".
RED/Agipro
13/12/2025 | 14:47 ROMA - Venerdì ad alta intensità per il People’s Poker Tour – Christmas Edition al Perla Resort di Nova Gorica, dove i due starting flight...
12/12/2025 | 16:05 ROMA - Due sconfitte consecutive hanno allontanato dalla vetta della classifica la Roma, che ora vuole tornare a correre anche in campionato dopo la grande prestazione...
12/12/2025 | 15:50 ROMA - Terza vittoria consecutiva in Europa League, top-8 'blindata' e possibilità concreta di conquistare la finale secondo i bookmaker. La Roma...
12/12/2025 | 15:30 ROMA – Francesca Fialdini torna in gara dopo l’infortunio, vince il ripescaggio e si candida prepotentemente per la vittoria di Ballando con le...
12/12/2025 | 15:15 ROMA – Per tentare l'assalto alla vetta della Serie A, lontana solo un punto, l'Inter (quattro successi nelle ultime cinque partite) è attesa...
12/12/2025 | 15:00 ROMA - Se una concessionaria ADM per scommesse sportive e casinò online avesse adeguato il proprio Modello Organizzativo alle esigenze di prevenzione del...
12/12/2025 | 14:40 ROMA - Reagire dopo il ko in Champions League contro il Benfica di mercoledì e vincere per mantenere il primato in classifica: ecco l'obiettivo del Napoli,...
12/12/2025 | 12:25 ROMA - Fissato alle 18 di oggi pomeriggio il termine per la presentazione, al Senato, dei subemendamenti agli emendamenti del Governo alla Manovra 2026. L'esame...
Ti potrebbe interessare...
10/12/2025 | 19:00 ROMA - Kansspelautoriteit (KSA), l'autorità olandese per il gioco, stanzierà 2 milioni di euro per la creazione di una partnership nazionale per la rilevazione precoce dei danni derivanti dal gioco...
10/12/2025 | 18:30 ROMA - La Gemeinsame Glucksspielbehorde der Lander (Ggl), l’autorità federale responsabile del gioco in Germania, ha avviato una serie di incontri per rafforzare il coordinamento nazionale sulla protezione dei giocatori,...
03/12/2025 | 18:30 ROMA - In Brasile, la Commissione per gli Affari Economici del Senato (CAE) ha approvato un piano per aumentare le tasse sulle licenze delle scommesse dal 12% al 18% sul reddito lordo da gioco (GGR). Come riporta Sbc News, la misura...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password